Flappy Bird, impazzano le versioni con malware, ma non per iOS

Il creatore di Flappy Bird pochi giorni fa, nonostante il grande successo planetario (50 milioni di download), ha volontariamente e inaspettatamente ritirato il gioco dagli app stores, anche se c’è l’ombra di una astuta strategia di marketing, viste le centinaia di articoli apparli ovunque su internet, dalle testate generaliste a quelle tecnologiche. I cyber furbetti non si sono fatti sfuggire questa occasione d’oro. I ricercatori Trend Micro hanno infatti scoperto che il vuoto lasciato dall’applicazione originale è stato prontamente colmato da versioni maligne piene di malware. Per ora pare solo per Android, di versioni rischiose per iOS al momento non si hanno notizie, anche se è alquanto improbabile visti i rigidi controlli che esegue Apple sulle App prima di renderle disponibili.

140212comment02 Flappy Bird, impazzano le versioni con malware, ma non per iOS

La falsa versione di Flappy Bird per Android ha esattamente lo stesso aspetto di quella originale, ma prende il controllo del telefono e invia messaggi a servizi Premium, che finiscono per esaurire il credito del malcapitato giocatore. Ad essere a rischio sono ovviamente anche i dati sensibili contenuti nel telefono, come numero e indirizzi mail. Per saperne di più si può visitare questo post del blod di Trend Micro.

140212comment03 Flappy Bird, impazzano le versioni con malware, ma non per iOS







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

Loading...