Steve Jobs sempre contro il Blu-Ray.

apple blu ray disc Steve Jobs sempre contro il Blu Ray.

Secondo MacBidouille, Steve Jobs rimane sempre contrario alla tecnologia Blu-Ray, in quanto la considera una tecnologia “del passato”. Di conseguenza anche Apple non è assolutamente interessata all’implementazione del supporto sulle sue macchine.

In una riunione tenuta a Cupertino, Jobs avrebbe criticato pesantemente la gestione della Blu-Ray Disc Association.

In particolare secondo il CEO Apple, i prezzi per ottenere le licenze del software sono troppo alti: 80.000 dollari a cui si aggiunge il costo del sistema anticopia AACS: 3.000 dollari. Cifre che Jobs ha ritenuto inaccettabili, paragonando addirittura la Blu-Ray Disc Association alla mafia.

Se davvero questa frase è stata detta da Steve Jobs, potrebbero presto esserci conseguenze nel rapporto tra Apple e la Blu-Ray Disc Association.

Non è la prima volta che accade un episodio di questo tipo: Jobs aveva già criticato il supporto a flash sugli iDevices.

Ricordiamo infine che se Apple avesse adottato la tecnologia Blu-Ray, molto probabilmente i prezzi dei Mac sarebbero aumentati.

L’avversione di Jobs verso i dischi Blu-Ray trova la sua compensazione nel fatto che Apple ha deciso di fare grossi investimenti nel formato d’acquisto e noleggio digitale (ossia privo di un supporto fisico da acquistare), come dimostra la recente implementazione della sezione film nel suo iTunes Store.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Daniele Schiraldi

x

Check Also

Attenti a ID Apple e Password, arriva una nuova truffa via iMessage

Altro giorno altra truffa e questa volta il mezzo è proprio iMessage. Stando a quanto circola sul web alcuni utenti avrebbero ricevuto un messaggio nel quale viene richiesto di accedere tramite un link a causa dell’account Apple in fase di scadenza. Ovviamente è un tentativo di phishing che se doveste malauguratamente capitarci, cliccare e inserire le proprie credenziali vi verranno indubbiamente rubate.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati