9to5Mac ci evidenzia come Il successo degli iPhone di fascia bassa, ovvero il 4S da 3,5 pollici, e del colorato iPhone 5C, è stato messo in discussione l’anno scorso.

timcookandroid
Tim Cook, in una conferenza di qualche giorno fa’, sui risultati finanziari di APPL, ha evidenziato perché Apple mantiene i dispositivi di fascia più bassa nel suo listino.

iphone5ccolors

Il tutto è servito per rubare fette di mercato ad Android. In particolare Cook ha detto che il 62% di chi possiede un iPhone 4S, ed il 60% di chi possiede un iPhone 5C, è un ex utente Android, che è voluto passare ad Apple, pagando qualcosa in meno.

iphone5siphone5c

L’Azienda di Cupertino potrebbe quindi lasciare sul mercato altri iPhone di fascia leggermente bassa rispetto ai costi e ai componenti degli iDevice, per avvicinare a se’ una fascia di mercato di utenti provenienti da Android, per avere comunque un iDevice di un livello medio alto.

iphone5c

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.