Le cover a Libro sono probabilmente le migliori perché proteggono anche lo schermo del telefono, certamente il design di iPhone viene nascosto quasi totalmente ma se le cover sono altrettanto belle (quasi)non si sente.

Questa cover è fatta a mano da sapienti artigiani a Ljubljana in Slovenia con le migliori pelli italiane e l’alluminio più pregiato, la differenza dalle altre cover c’è e si sente, il contrasto di sensazioni della pelle e dell’ alluminio al contatto con le nostre mani rende sempre più piacevole questa cover, o gli volta di più.

Partiamo dal’ inizio, la cover viene spedita impacchettata come un regalo, una volta aperto troviamo un biglietto con il nostro nome che ci racconta la storia che si cela dietro questo prodotto, ma il vero pacchetto inizia sotto, la scatola elegante e sobria, proprio come quella del nostro iPhone racchiude un altro biglietto recante la firma dell’ artigiano che ha creato la nostra cover, celata tra due ali si trova la preziosa custodia.

 

Confezione

 

Appena la prendiamo in mano, i materiali pregiati, l’amore e sapienti mani dell’artigiano che l’ha plasmata e la cura messa anche nei minimi dettagli ce la fa apprezzare ancora di più.

Il corpo della cover è in alluminio, tagliato al laser e sabbiato a mano; all’ interno troviamo la microfibra che è presente anche sul lato interno del “coperchio” rigido, mentre all’ esterno pelle italiana di altissima qualità.
Dettaglio bordo inferiore

 

Per inserire il telefono dovremo metterlo in piano sopra la cover e poi premere delicatamente per farlo adagiare nella corretta posizione; il coperchio si attacca a incastro così da combaciare perfettamente con il case.

La cover chiusa permette l’accesso al pulsante start/standby e lascia libera tutta la parte inferiore dell’iPhone permettendoci così di usare qualsiasi accessorio senza alcun ingombro.

La cover è disponibile in diverse colorazioni, tutte molto eleganti ed adatte a tutte le persone di tutte le età, a seconda dei propri gusti troviamo:

• OXFORD CLASSIC: Pelle  nera all’esterno e microfibra all’ interno
• NOVEL PRAGUE: Pelle grigio-opaca e microfibra nera
• ALEXANDRIA FICTION: É il modello che abbiamo provato, pelle rossa lucida e microfibra nera, il distacco dei due colori è molto bello da vedere…e da toccare.
• SEATTLE STORY: Pelle fra il rosso scuro e il marrone scuro e microfibra nera.

 

Qualsiasi sia la versione che preferite, possiamo certamente affermare che gli abbinamenti dei colori, il contrasto tra il colore della pelle, la microfibra e l’alluminio naturale sono sicuramente molto piacevoli.

Una volta acquistata la cover, sarà spedita a casa vostra nel giro di massimo 3 giorni lavorativi in base a dove abitate e, se siete residenti fuori dall’ europa, la spedizione potrebbe subire ritardi a causa dei controlli doganali, per l’Italia dovrebbe arrivare il giorno lavorativo successivo a quello della spedizione.

Questa cover è perfetta per un regalo, e visti i rapidissimi tempi di consegna e la confezione già pronta per essere regalata, possiamo orinarla giusto qualche giorno prima dell’importante evento senza correre il rischio di presentarci a mani vuote e con la certezza di stupire il/la fortunato/a che riceverà questo accessorio.

 

Oltre al modello “a libro”, troviamo anche quello “cabrio”, uguale a questo appena recensito eccetto per il coperchio che viene rimpiazzato da una pellicola di alta qualità.
Sono disponibili inoltre custodie ad astuccio sempre della stessa qualità che (opzionalmente) includono anche CalypsoKey, che ci permette di aprire le porte di casa semplicemente avvicinando la cover alla serratura; per questa ed altre informazioni rimandiamo al sito ufficiale:

Il modello recensito è disponibile solo per iPhone 5/5s

Vista la qualità dei materiali, il fatto che è fabbricata a mano, il packaging ben curato, e tutte le caratteristiche che avete visto fin qua, il prezzo non può che essere elevato, in equilibrio c.n la cover ma pur sempre elevato, infatti per portarci a casa questo case dovremmo pagare solo, si fa per dire, 139 €; il prezzo è uguale anche per la versione Cabrio.

 

Pregi
– materiali pregiati
– prodotto artigianale
– design raffinato
– prodotto di altissima qualità

Contro
Oltre al prezzo elevato, ma dopotutto un prodotto così non può costare 20€, potrebbe venire da Apple stessa, che potrebbe includere anche in iPhone la stessa funzionalità di iPad così, quando chiudiamo la cover iPhone va in standby mentre, non appena la riapriamo ritorna attivo.

 

Per l’acquisto rimandiamo al sito del produttore:  www.calypsocrystal.com dal quale è anche possibile trovare le altre cover.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.