Gli auricolari magnetici wireless per il fitness di Dodocool

Dodocool auricolari magnetici wireless

24.99
www.italiamac.it auricolari magnetici fitness dodocool dodocool headphones front 250x250 Gli auricolari magnetici wireless per il fitness di Dodocool
8

Design

9/10

    Potenza

    9/10

      Qualità

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pro

          • Qualità del suono superiore ad altre cuffie wireless di questa fascia
          • Microfono chiaro in chiamata

          Contro

          • Magneti poco attrattivi

          Se il nome Dodocool non vi è nuovo è perchè probabilmente avrete già letto qualche altra nostra recensione di accessori dell’azienda in questione. Nonostante i prezzi siano economici e la qualità discreta l’azienda cerca di mettersi al passo con i tempi rilasciando un nuovo paio di cuffie Bluetooth indirizzate agli sportivi.

          Le dimensioni sono contenute e soprattutto in-ear con un design fatto ad-hock per non scalzarsi dalle orecchie anche durante l’attività fisica, le nuove cuffie Dodocool sono un buon prodotto rapporto qualità-prezzo, con qualche piccolo difettucio.

          Nella confezione troviamo:

          1. Cuffie Bluetooth 4.1 Dodocool
          2. Gommini EarTips di varie misure
          3. Gancetti InEar di varie misure
          4. Cavo microUSB
          5. Confezione rigida per il trasporto
          6. Manuale di istruzioni

          Gli auricolari sono in-ear e quindi risultano ben saldi ma ahimè spessi nelle orecchie. A differenza di altri auricolari wireless la qualità audio di quest’ultimi è molto elevata grazie all’aptx HD e alla tecnologia per la cancellazione del rumore CVC 6.0.  Il Bluetooth è 4.1 ed è possibile utilizzare le cuffie fino a 10 metri di distanza e collegarle a qualsiasi smartphone, tablet o notebook che sia dotato di Bluetooth, iPhone 7 compreso. Interessante la funzionalità che permette di vedere nella barra di stato del proprio iPhone la carica rimanete, oppure la percentuale direttamente dal centro notifiche.

          www.italiamac.it auricolari magnetici fitness dodocool dodocool headphones Gli auricolari magnetici wireless per il fitness di Dodocool

          Composte principalmente da plastica rigida, la stessa che si trova sulla maggior parte dei prodotti Dodocool con finitura opaca simil gommosa al tatto. Lungo il filo, quest’ultimo flat, è presente il remote controller con tre tasti abbastanza grandi per la regolazione del volume e per il play/pausa della riproduzione audio, oltre che ad un piccolo foro dedicato al microfono. Sul fianco del telecomando è presente invece l’ingresso microUSB per la ricarica coperto da un gommino.

          Nella parte posteriore di ogni cuffia è presente un magnete coperto che permetterà di far agganciare magneticamente le cuffie al nostro collo quando non le utilizziamo. Un idea piuttosto utile che le trasforma in una vera e propria collana nel caso in cui non desideriamo tenerle alle orecchie e non vogliamo neanche riporle in tasca o nella propria confezione. I magneti però a differenza delle cuffie Anker SoundBuds di cui ci siamo occupati tempo fa, sono poco attrattivi e quindi non sarà difficile sganciarli l’uno dall’altro.

          www.italiamac.it auricolari magnetici fitness dodocool dodocool headphones front Gli auricolari magnetici wireless per il fitness di Dodocool

          La batteria assicura 5-6 ore di riproduzione musicale, stando ai miei test, nonostante sul sito ufficiale vengano riportate 8 ore (ore che potrebbero ovviamente variare in base al volume tenuto). Una volta connesse al proprio iPhone sarà possibile controllare dal centro notifiche la percentuale di batteria rimanente oppure direttamente dalla barra di stato accanto l’icona della batteria residua del nostro iPhone.

          Le cuffie sportive di Dodocool sono disponibili all’acquisto su Amazon al prezzo di €24.99, utilizzando: ITAMAC01 come codice sconto al momento dell’acquisto potrete godere di uno sconto del 7% mentre fino al 17 Maggio approfittate del codice sconto: NHE8UAWR per acquistarle al prezzo di €10.99.







          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Pietro Messineo

          Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
          x

          Check Also

          iPhone 8 con Bluetooth 5 e ricarica wireless?

          JPMorgan ha inviato ieri una nota ai propri clienti informandoli su alcune novità che potrebbero essere implementate su iPhone di prossima generazione. L’analista prevede l’introduzione del nuovo standard Bluetooth versione 5.0 e ricarica wireless fornita da Broadcom. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati