rha-t20i-completo

Qualche tempo fa avevamo parlato di RHA a proposito di un altro paio di auricolari, ovvero gli MA750i. Allora la recensione che ne avevamo fatta era assolutamente entusiasmante e, d’altra parte, chiunque abbia la possibilità di provare gli MA750i non potrà che darci ragione. Oggi abbiamo la possibilità di provare invece un altro prodotto sempre a marchio RHA. Sto parlando degli Earphones T20i.

Caratteristiche principali di RHA T20i

Come è possibile intuire dalle immagini si tratta di auricolari in-ear dal momento che vanno inseriti direttamente nel condotto uditivo esterno, al quale si adattano grazie ai classici supporti in gomma. Nella confezione dei T20i ce ne sono ben sei di diverse misure, a cui si aggiungono due altri supporti a doppia flangia e altri due in memory foam che ha la capacità di adattarsi perfettamente al nostro orecchio.

rha-t20i-supporti

La porzione esterna dell’auricolare è costruita in acciaio inossidabile modellato ad iniezione su metallo e la prima porzione di cavo collegato all’auricolare è semi rigida così da adattarsi al padiglione auricolare come supporto over-ear. Significa che possiamo far passare il cavo sopra e dietro il padiglione auricolare garantendo una maggior stabilità all’auricolare oltre a garantire un migliore isolamento acustico.

Questo ultimo punto è fondamentale perché l’isolamento acustico è la grande virtù di questo dispositivo. Non solo, fiore all’occhiello dei T20i è la tecnologia del diver Dual Coil™. Senza entrare in dettagli tecnici, si tratta di un sistema che garantisce prestazioni di riproduzione del suono ultra-efficienti e realistiche per tutti i generi musicali. D’altra parte, non è un caso se questi auricolari possono vantare il marchio Hi-Res Audio.

La mia prova su strada di RHA T20i

Sorprendenti. Questa è l’unica definizione che mi viene da dare dopo la prova degli auricolari RHA T20i. Gli ho tenuti nelle orecchie per un lungo viaggio in autobus e devo dire che il comfort è assolutamente garantito. Personalmente preferisco i supporti memory foam che si adattano al condotto uditivo e ne ricordano la forma. La riduzione dei rumori dall’esterno è incredibile e si apprezza anche a musica spenta. Basta infatti indossare i T20i per sentirsi proiettato in un mondo ovattato. La qualità sonora è ineccepibile. Alti cristallini, bassi presenti e rotondi. I medi sono possenti. Tra l’altro, la possibilità di cambiare i filtri di sintonia rende assolutamente personalizzabili. I tre filtri servono a bilanciare i suoni sui bassi, sugli alti o sui medi, a seconda delle nostre esigente. Io, personalmente preferisco un bel bilanciamento sui medi.

rha-t20i-filtri

La custodia in dotazione, tra l’altro l’ho trovata comodissima per potersi portare tutto dietro comodamente. Certo, non entra nella tasca dei pantaloni, ma in uno zaino fa la sua bella figura. Il microfono risponde bene e la qualità delle chiamate è eccellente.

Conclusioni

Il prezzo degli T20i può sembrare elevato. Stiamo parlando di 239,95 ma se si considerano le caratteristiche, i materiali, i filtri intercambiabili, il connettore rivestito in oro e, soprattutto, la qualità cristallina del suono, possiamo affermare senza timore di smentita che l’acquisto è sicuramente un buon investimento per chi tiene alle prestazioni.

Info

Prezzo: 239,95 €
Produttore: RHA

PRO

  • Qualità del suono perfetta
  • Custodia da viaggio
  • Supporto Over-Ear
  • Materiali eccellenti
  • Certificato High-Res Audio

CONTRO

  • Prezzo
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.