rha-t20i-completo

RHA T20i, una nuova esperienza sonora mai provata prima

RHA t20i

239,95
RHA t20i
9.25

Design

10/10

    Qualità

    10/10

      Funzionalità

      10/10

        Prezzo

        9/10

          Pro

          • Qualità audio
          • Custodia da Viaggio
          • Supporto Over-Ear
          • Materiali eccellenti
          • Certificato High-Res Audio

          Contro

          • Prezzo

          Qualche tempo fa avevamo parlato di RHA a proposito di un altro paio di auricolari, ovvero gli MA750i. Allora la recensione che ne avevamo fatta era assolutamente entusiasmante e, d’altra parte, chiunque abbia la possibilità di provare gli MA750i non potrà che darci ragione. Oggi abbiamo la possibilità di provare invece un altro prodotto sempre a marchio RHA. Sto parlando degli Earphones T20i.

          Caratteristiche principali di RHA T20i

          Come è possibile intuire dalle immagini si tratta di auricolari in-ear dal momento che vanno inseriti direttamente nel condotto uditivo esterno, al quale si adattano grazie ai classici supporti in gomma. Nella confezione dei T20i ce ne sono ben sei di diverse misure, a cui si aggiungono due altri supporti a doppia flangia e altri due in memory foam che ha la capacità di adattarsi perfettamente al nostro orecchio.

          rha-t20i-supporti

          La porzione esterna dell’auricolare è costruita in acciaio inossidabile modellato ad iniezione su metallo e la prima porzione di cavo collegato all’auricolare è semi rigida così da adattarsi al padiglione auricolare come supporto over-ear. Significa che possiamo far passare il cavo sopra e dietro il padiglione auricolare garantendo una maggior stabilità all’auricolare oltre a garantire un migliore isolamento acustico.

          Questo ultimo punto è fondamentale perché l’isolamento acustico è la grande virtù di questo dispositivo. Non solo, fiore all’occhiello dei T20i è la tecnologia del diver Dual Coil™. Senza entrare in dettagli tecnici, si tratta di un sistema che garantisce prestazioni di riproduzione del suono ultra-efficienti e realistiche per tutti i generi musicali. D’altra parte, non è un caso se questi auricolari possono vantare il marchio Hi-Res Audio.

          La mia prova su strada di RHA T20i

          Sorprendenti. Questa è l’unica definizione che mi viene da dare dopo la prova degli auricolari RHA T20i. Gli ho tenuti nelle orecchie per un lungo viaggio in autobus e devo dire che il comfort è assolutamente garantito. Personalmente preferisco i supporti memory foam che si adattano al condotto uditivo e ne ricordano la forma. La riduzione dei rumori dall’esterno è incredibile e si apprezza anche a musica spenta. Basta infatti indossare i T20i per sentirsi proiettato in un mondo ovattato. La qualità sonora è ineccepibile. Alti cristallini, bassi presenti e rotondi. I medi sono possenti. Tra l’altro, la possibilità di cambiare i filtri di sintonia rende assolutamente personalizzabili. I tre filtri servono a bilanciare i suoni sui bassi, sugli alti o sui medi, a seconda delle nostre esigente. Io, personalmente preferisco un bel bilanciamento sui medi.

          rha-t20i-filtri

          La custodia in dotazione, tra l’altro l’ho trovata comodissima per potersi portare tutto dietro comodamente. Certo, non entra nella tasca dei pantaloni, ma in uno zaino fa la sua bella figura. Il microfono risponde bene e la qualità delle chiamate è eccellente.

          Conclusioni

          Il prezzo degli T20i può sembrare elevato. Stiamo parlando di 239,95 ma se si considerano le caratteristiche, i materiali, i filtri intercambiabili, il connettore rivestito in oro e, soprattutto, la qualità cristallina del suono, possiamo affermare senza timore di smentita che l’acquisto è sicuramente un buon investimento per chi tiene alle prestazioni.

          Info

          Prezzo: 239,95 €
          Produttore: RHA

          PRO

          • Qualità del suono perfetta
          • Custodia da viaggio
          • Supporto Over-Ear
          • Materiali eccellenti
          • Certificato High-Res Audio

          CONTRO

          • Prezzo






          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Pietro Scaramuzzo

          Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
          x

          Check Also

          MA750i

          Con gli auricolari Rha MA750i è tutta un’altra musica

          MA750i 99,95 9.25 Design 10/10 Qualità 10/10 Usabilità 10/10 Prezzo 9/10 Pro Qualità del suono perfetta Custodia da viaggio Supporto Over-Ear Materiali eccellenti Certificato High-Res Audio Contro Prezzo Produttore Apple C’è modo e modo di ascoltare musica. E il modo migliore non dipende solo dal supporto che utilizziamo. Che usiamo il vecchio cd o il nuovo mp3, a qualità può essere senz’altro influenzata dagli auricolari. Quelli di basso costo – e tra questi includerei anche quelli forniti in dotazione da Apple con i devices – ...

          Pin It on Pinterest

          Share This