In america i furti di smartphone sono raddoppiati in un anno

Consumer Reports ha recentemente pubblicato i dati sugli smartphone persi e/o rubati negli Stati Uniti, confermando che di anno in anno i furti sono in continuo aumento.

Schermata 2014 04 20 alle 21.20.38 In america i furti di smartphone sono raddoppiati in un anno

Nel 2013 sono stati 1,4 milioni gli smartphone persi e non più recuperati. Numeri simili rispetto al 2012, infatti gli smartphone andati persi erano 1,2 milioni. Considerando che in un anno la diffusione di questi dispositivi è aumentata sensibilmente, nel 2013 si sono persi mediamente meno smartphone del passato. Diverso il discorso per quanto riguarda i furti. Nel 2012 erano stati 1,6 milioni gli smartphone rubati, mentre nel 2013 sono saliti a 3,1 milioni.

Schermata 2014 04 20 alle 21.21.01 In america i furti di smartphone sono raddoppiati in un anno

Dai dati emerge che solo il 36% degli utenti ha impostato un PIN di sblocco sul proprio dispositivo, mentre solo il 29% effettua regolarmente un backup dei propri dati.

iphone  In america i furti di smartphone sono raddoppiati in un anno

Per fermare tutto questo, i produttori di smartphone hanno trovato un’intesa per limitare il numero di furti, attraverso soluzioni che in parte Apple ha già adottato con il blocco dell’attivazione di un iPhone rubato, con la possibilità di localizzazione, con la possibilità di cancellare i dati in remoto e quant’altro.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati