Consumer Reports ha recentemente pubblicato i dati sugli smartphone persi e/o rubati negli Stati Uniti, confermando che di anno in anno i furti sono in continuo aumento.

furti iphone

Nel 2013 sono stati 1,4 milioni gli smartphone persi e non più recuperati. Numeri simili rispetto al 2012, infatti gli smartphone andati persi erano 1,2 milioni. Considerando che in un anno la diffusione di questi dispositivi è aumentata sensibilmente, nel 2013 si sono persi mediamente meno smartphone del passato. Diverso il discorso per quanto riguarda i furti. Nel 2012 erano stati 1,6 milioni gli smartphone rubati, mentre nel 2013 sono saliti a 3,1 milioni.

iphone rubati

Dai dati emerge che solo il 36% degli utenti ha impostato un PIN di sblocco sul proprio dispositivo, mentre solo il 29% effettua regolarmente un backup dei propri dati.

iphone

Per fermare tutto questo, i produttori di smartphone hanno trovato un’intesa per limitare il numero di furti, attraverso soluzioni che in parte Apple ha già adottato con il blocco dell’attivazione di un iPhone rubato, con la possibilità di localizzazione, con la possibilità di cancellare i dati in remoto e quant’altro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.