CasePower, energia in più per i nostri devices

Continua il nostro viaggio attraverso le batterie supplementari per gli Apple devices. Questa volta parliamo di Case Power, l’azienda svedese che si occupa esclusivamente di batterie portatili e cover cases con batteria inclusa.

Abbiamo avuto il piacere di provare due prodotti dell’azienda in questione. Stiamo parlando di Power Case per iPhone 5/5s e XL Creditcard

A5i Black large CasePower, energia in più per i nostri devices

 

Power Case per iPhone 5/5s, come è intuibile dal nome, è una custodia con batteria integrata per iPhone 5 e 5s. Costruita in plastica dura, la cover è composta da due parti. Una sorta di bumper e la base alla quale si collega l’iPhone. Quest’ultima, evidentemente è quella che contiene la batteria e il connettore Lightning per ricaricare il melafonino. Posteriormente la cover presenta un interruttore con quattro led ad indicare la carica presente nel case e una asticella che ci consente di mantenere l’iPhone in piedi in posizione orizzontale.

Nella confezione sono presenti due diversi bumper. Nella nostra, ad esempio, è presente uno rosa e uno trasparente. Questa parte della custodia è abbastanza flessibile e sottile dando, per certi versi, l’impressione di essere fragile.

Estetica a parte, quando si prende tra le mani la Power Case si percepisce subito la leggerezza della cover che pesa solo 80g.Ovviamente, però, la leggerezza va a discapito della batteria contenuta nella cover che è di 2400 mAh, utili per effettuare poco più di una ricarica. Possiamo dire che con un uso moderato del telefono, si riesce a mantenere vivo il melafonino per poco più di due giorni. Niente male!

Il prezzo della cover case 79,90€

A55 silver large CasePower, energia in più per i nostri devices

 

XL Creditcard è una batteria portatile estremamente piccola e sottile. Le dimensioni sono quelle di una carta di credito. lo spessore, evidentemente, è decisamente maggiore ma, comunque, rimane tra le batterie più sottili che già abbia testato. Infatti, il dispositivo di Case Power può essere tranquillamente introdotto e trasportato in un normale portafoglio.

Lo stile minimalista risulta elegante anche grazie alla superficie satinata della batteria di 2500 mAh. La carica è sufficiente ad effettuare una intera ricarica dell’iPhone. E, anche in questo caso, quattro led ci indicheranno lo stato di carica della batteria.

La cosa più interessante del prodotto, però, è il prezzo. Attualmente, infatti, la XL Creditacard viene venduta ad un prezzo 29,90€







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Scoperta nuova tecnologia che raddoppierebbe la capacità delle batterie

SolidEnergy Systems è riuscita a creare una nuova tecnologia in grado di raddoppiare la capacità delle batteria agli ioni di litio utilizzate nella maggior parte dei dispositivi elettronici di oggi, senza aumentarne le dimensioni. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati