Continua il nostro viaggio attraverso le batterie supplementari per gli Apple devices. Questa volta parliamo di Case Power, l’azienda svedese che si occupa esclusivamente di batterie portatili e cover cases con batteria inclusa.

Abbiamo avuto il piacere di provare due prodotti dell’azienda in questione. Stiamo parlando di Power Case per iPhone 5/5s e XL Creditcard

A5i-Black_large

 

Power Case per iPhone 5/5s, come è intuibile dal nome, è una custodia con batteria integrata per iPhone 5 e 5s. Costruita in plastica dura, la cover è composta da due parti. Una sorta di bumper e la base alla quale si collega l’iPhone. Quest’ultima, evidentemente è quella che contiene la batteria e il connettore Lightning per ricaricare il melafonino. Posteriormente la cover presenta un interruttore con quattro led ad indicare la carica presente nel case e una asticella che ci consente di mantenere l’iPhone in piedi in posizione orizzontale.

Nella confezione sono presenti due diversi bumper. Nella nostra, ad esempio, è presente uno rosa e uno trasparente. Questa parte della custodia è abbastanza flessibile e sottile dando, per certi versi, l’impressione di essere fragile.

Estetica a parte, quando si prende tra le mani la Power Case si percepisce subito la leggerezza della cover che pesa solo 80g.Ovviamente, però, la leggerezza va a discapito della batteria contenuta nella cover che è di 2400 mAh, utili per effettuare poco più di una ricarica. Possiamo dire che con un uso moderato del telefono, si riesce a mantenere vivo il melafonino per poco più di due giorni. Niente male!

Il prezzo della cover case 79,90€

A55-silver_large

 

XL Creditcard è una batteria portatile estremamente piccola e sottile. Le dimensioni sono quelle di una carta di credito. lo spessore, evidentemente, è decisamente maggiore ma, comunque, rimane tra le batterie più sottili che già abbia testato. Infatti, il dispositivo di Case Power può essere tranquillamente introdotto e trasportato in un normale portafoglio.

Lo stile minimalista risulta elegante anche grazie alla superficie satinata della batteria di 2500 mAh. La carica è sufficiente ad effettuare una intera ricarica dell’iPhone. E, anche in questo caso, quattro led ci indicheranno lo stato di carica della batteria.

La cosa più interessante del prodotto, però, è il prezzo. Attualmente, infatti, la XL Creditacard viene venduta ad un prezzo 29,90€

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.