In questa settimana Apple ha reso pubblici i dati riguardanti l’ultimo trimestre, nella Call Conference, ottimi risultati per quanto riguarda l’iPad che si dimostra il top nel mercato dei tablet.
9to5Mac ci spiega che di anno in anno le spedizioni di tablet in tutto il mondo sono cresciute dell’11%. L’ International Data Corporation, IDC, afferma in un suo recente report, che Apple è riuscita a mantenere il suo vantaggio su Samsung con il 26,9% del mercato (in calo dal 33% dello scorso anno) rispetto a Samsung al 17,2% giù dal 18,8% l’anno prima. La Mela Morsicata è riuscita a mantenere la sua leadership nel mercato dei tablet a livello mondiale, con le spedizioni di 13,3 milioni di unità nel secondo trimestre.
Inoltre Businesswire ci spiega che a seguito di un forte primo trimestre, Samsung ha lottato per mantenere il suo slancio e ha visto la sua quota di mercato scivolare al 17,2% nel secondo trimestre. Lenovo ha continuato a salire la scala delle classifiche, superando Asus ed entrando nel terzo posto nel mercato dei tablet, afferrando il 4,9% mercati azionari. La top 5 è stata completata da Asus e Acer, con il 4,6% e il 2,0% di share, rispettivamente.
Fino a poco tempo fa, Apple, e in misura minore, Samsung, sono stati seduti al top del mercato, minimamente influenzato dai progressi da parte dei concorrenti. Ora stiamo assistendo a una crescita tra i produttori più piccoli
Jitesh Ubrani , Ricercatore e Analista, afferma che sono dati poco rilevanti per le grandi società come Apple, ma nel frattempo le piccole aziende iniziano a muoversi nel mercato dei tablet.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
