iPhone 6s resistente ma non indistruttibile, ecco il primo drop test

“Vetro più resistente a livello molecolare” e altre stupidaggini varie. Se il vostro iPhone 6s cadesse per terra con molta probabilità si romperebbe come tutti gli altri iPhone.
David Rahimi, proprietario del canale PhoneBuff su YouTube, è volato in Australia per riuscire ad accaparrarsi uno dei primi iPhone 6s e 6s Plus prima che il resto del mondo riuscisse a fare, prima di lui, un drop test. A prima vista Rahimi afferma che sia gli schermi che le scocche dei nuovi iPhone sembrano più resistenti degli iPhone 6 e 6 Plus presentati l’anno scorso.
Quando Apple ha annunciato i nuovi iPhone 6s il 9 Settembre, ha annunciato la fotocamera da 12 megapixel, Live Photos ed il 3D Touch. Ma ha anche presentato il nuovo alluminio aerospaziale per la scocca e anche “il più resistente e duraturo vetro”.

Rahimi ha fatto cadere ogni telefono tre volte. I telefoni sono sopravvissuti alle cadute di schiena e di fianco senza alcuna crepa sullo schermo. Non è così accaduto invece per la caduta frontale, che ha creato molte crepe sul vetro.

Non è dato sapere se le tre precedenti cadute hanno influito sul risultato finale che ha portato alla rottura del vetro ma è chiaro che sono fragili.

Inoltre ha fatto notare che il test è sponsorizzato da una compagnia interessata alla rottura degli schermi. iCracked, un servizio di riparazione dei vetri di iPhone in cui i tecnici verranno direttamente da voi per la riparazione dello schermo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Downgrade iOS 11.1.1 a iOS 10.3.3 ancora possibile su iPhone 6s

Se dopo aver installato iOS 11 vi siete trovati male per una serie di ragioni potreste approfittare di una dimenticanza, forse voluta, di Apple che permette ancora di tornare indietro a iOS 10.3.3 ma solo su iPhone 6s. L’azienda di Cupertino ha prontamente chiuso le firme di tutti i modelli di iPhone ma pare che iPhone 6s sia rimasto indenne.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...