Apple ha oggi pubblicato un interessante applicazione di un brevetto, il quale dovrebbe poter rendere i prossimi dispositivi impermeabili, coprendo diverse porte, come la porta USB o jack delle cuffie.
Descritto come “dispositivo elettronico con connettori nascosti” l’invenzione descrive come il materiale elastomerico auto-rigenerante potrebbe sigillare le varie porte. Il suddetto materiale potrebbe essere letteralmente “rotto” da connettori esterni, quali jack delle cuffie o il semplice connettore USB.

Una volta rimossi dalle porte il suddetto materiale dovrebbe auto-rigenerarsi rendendo nuovamente impermeabile il dispositivo:

skitch-2-780x456

Questa non è la prima volta che Apple sperimenta metodi alternativi sulla resistenza all’acqua per i suoi futuri dispositivi. Ad inizi anno, un brevetto molto simile prometteva di sigillare i pulsanti per prevenire il passaggio di liquidi o altri materiali indesiderati come polvere.

Ci sono state invece, alcune evidenti tracce della messa in atto, di alcuni dei concept presentati nei vari anni, nell’attuale generazione di iPhone. Mentre non ci aspettiamo che sarà possibile farsi una nuotata con il proprio iPhone, almeno in un imminente futuro, siamo curiosi di sapere come si evolverà la situazione.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.