Nuovo brevetto Apple renderà l’iPhone impermeabile

Apple ha oggi pubblicato un interessante applicazione di un brevetto, il quale dovrebbe poter rendere i prossimi dispositivi impermeabili, coprendo diverse porte, come la porta USB o jack delle cuffie.
Descritto come “dispositivo elettronico con connettori nascosti” l’invenzione descrive come il materiale elastomerico auto-rigenerante potrebbe sigillare le varie porte. Il suddetto materiale potrebbe essere letteralmente “rotto” da connettori esterni, quali jack delle cuffie o il semplice connettore USB.

Una volta rimossi dalle porte il suddetto materiale dovrebbe auto-rigenerarsi rendendo nuovamente impermeabile il dispositivo:

skitch 2 780x456 Nuovo brevetto Apple renderà liPhone impermeabile

Questa non è la prima volta che Apple sperimenta metodi alternativi sulla resistenza all’acqua per i suoi futuri dispositivi. Ad inizi anno, un brevetto molto simile prometteva di sigillare i pulsanti per prevenire il passaggio di liquidi o altri materiali indesiderati come polvere.

Ci sono state invece, alcune evidenti tracce della messa in atto, di alcuni dei concept presentati nei vari anni, nell’attuale generazione di iPhone. Mentre non ci aspettiamo che sarà possibile farsi una nuotata con il proprio iPhone, almeno in un imminente futuro, siamo curiosi di sapere come si evolverà la situazione.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...