Durante la presentazione dei risultati fiscali, Tim Cook ha dichiarato che sono ben 29 le acquisizioni Apple effettuate solo negli ultimi 9 mesi.

The Apple Inc. logo is seen in the lobby of New York City's flagship Apple store

Apple annuncia pubblicamente solo un ristretto numero di acquisizioni, la maggior parte infatti rimane segreta.
Beats non rientra nelle 29 acquisizioni anche se si tratta della più costosa di sempre per l’Azienda di Cupertino, pari a 3 miliardi di dollari.

TimCook-Apple

Questa operazione verrà inserita nel totale solo dopo che verrà completata. Si prevede entro la fine di questo trimestre, portando così il totale noto e provvisorio a ben 30 acquisizioni Apple.

xApple-luxVue

Delle 29 dichiarate Tim Cook precisa che 5 sono state acquisite a partire dal mese di aprile. Ad esempio delle 5 ultime acquisizioni solamente due sono conosciute: LuxVue che produce micro LED e Sportsetter specializzata nel campo delle ricerche social.

locationary

Gran parte delle acquisizioni Apple effettuate nel 2013 riguardano il settore delle mappe, tra queste troviamo: BroadMap per la navigazione, Embark e HopStop per i dati sui trasporti pubblici, Locationary e WiFiSlam per il posizionamento in interni. Tra le altre acqusizioni eccellenti ricordiamo PrimeSense per le tecnologie 3D e per i sensori di rilevamento di movimento e Novarius per il riconoscimento vocale.

siri

Cook ha precisato ancora una volta che Apple è sempre alla ricerca di potenziali società da acquisire. Molte delle tecnologie trattate dalle società acquisite da Apple negli scorsi mesi saranno già integrate in iOS 8 e OS X  Yosemite in arrivo questo autunno, come per esempio riguarda i miglioramenti per le Mappe, i nuovi strumenti di test per gli sviluppatori e, prossimamente, anche in Siri.

mappeapple

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.