Apple ha attivato un programma di sostituzione gratuita della batteria su alcuni modelli difettosi di iPhone 5. I problemi di questi dispositivi riguardano la durata della batteria o la necessità di doverla ricaricare in modo troppo frequente.

iphone-5

Il programma è attivo per un numero limitato di iPhone 5 venduti tra settembre 2012 e gennaio 2013. Per verificare se il vostro iPhone 5 rientra nel programma di sostituzione gratuito della batteria, è sufficiente inserire il numero di serie nel box presente nella pagina di supporto nel sito ufficiale Apple. Solo una piccola percentuale di dispositivi è stata colpita da questo problema. Il programma di sostituzione inizierà dal 29 agosto.

iPhone-5-teardown

Gli utenti sono invitati ad effettuare un backup, a spegnere la funzione “Trova il mio iPhone” e a formattare il dispositivo prima di avviare il processo di riparazione. Tali riparazioni possono essere effettuate presso i centri autorizzati Apple, gli Apple Store e direttamente attraverso il supporto tecnico di Apple.

iphone5 batteria

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.