Marc Newson, designer, lavorerà per Apple

Il designer Marc Newson è stato assunto da Apple e lavorerà sotto la guida di Jony Ive.

ivenewson 620x418 Marc Newson, designer, lavorerà per Apple

 

Mac Rumors ci spiega che Marc Newson è un noto designer industriale, che ha realizzato diversi articoli di lusso nel corso degli anni. Molti dei suoi lavori sono stati esposti al Museo di Arte Moderna di New York. Il nuovo designer di Apple ha creato di tutto, dai mobili agli occhiali. Inoltre Mac Rumors ci spiega che Vanity Fair lo definisce “un amante per il colore e le curve sensuali, con un tocco futuristico e uno stile ricercato“.

 

Marc Newson è un vecchio amico di Jony Ive, ed è probabile che proprio lui lo abbia voluto nell’Azienda di Cupertino, per realizzare prodotti sempre di più all’avanguardia nel settore della tecnologia. Newson e Ive, ci spiega Mac Rumors, che proprio l’anno scorso, hanno lavorato insieme per realizzare una serie di prodotti che sono stati poi venduti all’asta a favore dell’associazione (RED). Tra questi prodotti vi erano anche una scrivania d’alluminio, una fotocamera Leica e degli auricolari EarPods in oro.

jony ive marc Newson 620x348 Marc Newson, designer, lavorerà per Apple

“Marc è senza dubbio uno dei designer più influenti di questa generazione. E’ un talento straordinario e siamo entusiasti di formalizzare la nostra collaborazione, visto che amiamo lavorare insieme. La partnership con Apple sarà molto efficace”

Jony Ive

Newson Ive 620x372 Marc Newson, designer, lavorerà per Apple

Newson continuerà a vivere in Gran Bretagna, ma viaggerà spesso per raggiungere il quartier generale di Cupertino e collaborare direttamente con Ive. Mar Rumors inoltre ci spiega che in un’intervista rilasciata l’anno scorso Ive affermò che amava lavorare con Newson perchè entrambi sono dei fanatici, quando si tratta di prestare attenzione ai piccoli dettagli. Anche Newson disse una cosa del genere: “Io e Ive siamo dei perfezionisti. Ci sono pochissime persone che cercato il nostro stesso livello di perfezione. In realtà siamo malati! Tutto questo è nevrotico!”.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...