Il designer Marc Newson è stato assunto da Apple e lavorerà sotto la guida di Jony Ive.

ivenewson

 

Mac Rumors ci spiega che Marc Newson è un noto designer industriale, che ha realizzato diversi articoli di lusso nel corso degli anni. Molti dei suoi lavori sono stati esposti al Museo di Arte Moderna di New York. Il nuovo designer di Apple ha creato di tutto, dai mobili agli occhiali. Inoltre Mac Rumors ci spiega che Vanity Fair lo definisce “un amante per il colore e le curve sensuali, con un tocco futuristico e uno stile ricercato“.

 

Marc Newson è un vecchio amico di Jony Ive, ed è probabile che proprio lui lo abbia voluto nell’Azienda di Cupertino, per realizzare prodotti sempre di più all’avanguardia nel settore della tecnologia. Newson e Ive, ci spiega Mac Rumors, che proprio l’anno scorso, hanno lavorato insieme per realizzare una serie di prodotti che sono stati poi venduti all’asta a favore dell’associazione (RED). Tra questi prodotti vi erano anche una scrivania d’alluminio, una fotocamera Leica e degli auricolari EarPods in oro.

jony-ive-marc-Newson

“Marc è senza dubbio uno dei designer più influenti di questa generazione. E’ un talento straordinario e siamo entusiasti di formalizzare la nostra collaborazione, visto che amiamo lavorare insieme. La partnership con Apple sarà molto efficace”

Jony Ive

Newson-Ive

Newson continuerà a vivere in Gran Bretagna, ma viaggerà spesso per raggiungere il quartier generale di Cupertino e collaborare direttamente con Ive. Mar Rumors inoltre ci spiega che in un’intervista rilasciata l’anno scorso Ive affermò che amava lavorare con Newson perchè entrambi sono dei fanatici, quando si tratta di prestare attenzione ai piccoli dettagli. Anche Newson disse una cosa del genere: “Io e Ive siamo dei perfezionisti. Ci sono pochissime persone che cercato il nostro stesso livello di perfezione. In realtà siamo malati! Tutto questo è nevrotico!”.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.