Extraverso, la cover per iPhone senza gravità

Extraverso è un’azienda italiana che produce cover per smartphones e, ovviamente, per iPhone. La peculiarità di queste cover è il fatto di essere composta da due parti, diciamo così, componibili.

Abbiamo, infatti, un bumper e una parte posteriore da incollare al iDevice.

Schermata 2014 10 12 alle 18.31.31 Extraverso, la cover per iPhone senza gravità

Il bumper è costruito in materiale plastico ed è abbastanza sottile. Una volta agganciato all’iPhone non appesantisce né ispessisce troppo il melafonino. Ovviamente, il bumper è utile a proteggere gli angoli del telefono e, come gli altri prodotti simili, prevede le normali fessure per i controlli laterali dell’iPhone. La flessibilità del bumper consente di agganciarlo all’iPhone con facilità anche se, alla lunga, flessibilità e sottigliezza potrebbero essere un punto debole.

La parte posteriore è una pellicola imbottita che, grazie ad uno strato sottilissimo di silicone, si incolla agevolmente sul retro del melafonino. Facile da applicare, questa parte può essere rimossa e riappiccicata varie volte, purché si maneggi il tutto con cautela e si eviti che granelli di polvere si interpongano tra la superficie dell’iPhone e quella della cover.

Altra caratteristica della parte posteriore della cover è la capacità di rimanere salda a superfici lisce come, ad esempio, il vetro.

Funzionalità a parte, il bottom di Estroverso è la vera chicca di queste cover. È possibile, infatti, scegliere oltre ai colori classici, una serie di artworks colorate e simpatiche mentre, per i più esigenti, l’azienda offre la possibilità di personalizzare la cover con immagini di propria autoria prelevate da facebook, instagram o caricate direttamente sul sito del produttore.

La cover ha un costo di €25 ed è prevista una spedizione gratuita in tutto il mondo.

PRO

– Artworks raffinate e belle

– Possibilità di appiccicare il melafonino su superfici lisce

CONTRO

– Il bumper è un po’ troppo fragile







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Cover Batteria di Ugreen per iPhone: 3100mAh per non rimanere mai senza batteria

Probabilmente, se passate molto tempo all’aperto o viaggiate molto, avrete bisogno di una cover con batteria integrata. Forse uno degli accessori rivelatosi fondamentale a causa della scarsa durata della carica dei nostri iPhone. Anche Apple ha quest’anno realizzato un case con batteria integrata, ma a causa del prezzo elevato e dell’oscenità del design molti hanno optato per altri prodotti di terze parti altrettanto buoni ed economici. Per questa ragione oggi vogliamo presentarvi la cover batteria di Ugreen per iPhone 6/6s. Cerchi amici Apple come te? ...