Extraverso è un’azienda italiana che produce cover per smartphones e, ovviamente, per iPhone. La peculiarità di queste cover è il fatto di essere composta da due parti, diciamo così, componibili.

Abbiamo, infatti, un bumper e una parte posteriore da incollare al iDevice.

Schermata 2014-10-12 alle 18.31.31

Il bumper è costruito in materiale plastico ed è abbastanza sottile. Una volta agganciato all’iPhone non appesantisce né ispessisce troppo il melafonino. Ovviamente, il bumper è utile a proteggere gli angoli del telefono e, come gli altri prodotti simili, prevede le normali fessure per i controlli laterali dell’iPhone. La flessibilità del bumper consente di agganciarlo all’iPhone con facilità anche se, alla lunga, flessibilità e sottigliezza potrebbero essere un punto debole.

La parte posteriore è una pellicola imbottita che, grazie ad uno strato sottilissimo di silicone, si incolla agevolmente sul retro del melafonino. Facile da applicare, questa parte può essere rimossa e riappiccicata varie volte, purché si maneggi il tutto con cautela e si eviti che granelli di polvere si interpongano tra la superficie dell’iPhone e quella della cover.

Altra caratteristica della parte posteriore della cover è la capacità di rimanere salda a superfici lisce come, ad esempio, il vetro.

Funzionalità a parte, il bottom di Estroverso è la vera chicca di queste cover. È possibile, infatti, scegliere oltre ai colori classici, una serie di artworks colorate e simpatiche mentre, per i più esigenti, l’azienda offre la possibilità di personalizzare la cover con immagini di propria autoria prelevate da facebook, instagram o caricate direttamente sul sito del produttore.

La cover ha un costo di €25 ed è prevista una spedizione gratuita in tutto il mondo.

PRO

- ad -

– Artworks raffinate e belle

– Possibilità di appiccicare il melafonino su superfici lisce

CONTRO

– Il bumper è un po’ troppo fragile

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.