MediaWorld: gli Italiani e lo Smartphone un rapporto H24 in un Infografica

Qual è il rapporto giornaliero degli italiani con lo smartphone? Cosa fanno materialmente col loro dispositivo sempre connesso? Molti ne hanno più di uno, circa la metà lo dimentica a casa e corre indietro a prenderlo prima di recarsi a lavoro o in qualsiasi altro posto. Un quarto lo ha sostituito alla macchina fotografica, idem per l’orologio.

mediaworld 620x235 MediaWorld: gli Italiani e lo Smartphone un rapporto H24 in un Infografica

Queste e altre abitudini sono oggetto di una simpatica e significativa infografica basata su un sondaggio effettuato nel mese di aprile dal Centro Studi del retailer Mediaworld, specializzato ovviamente nell’elettronica di consumo su un campione di 4.634 persone. Un’analisi basata sul rapporto sempre più stretto che lega i consumatori italiani a tale tecnologia.

mw 620x707 MediaWorld: gli Italiani e lo Smartphone un rapporto H24 in un Infografica

Il 33% degli intervistati possiede due apparecchi (solo il 3% addirittura tre), il 49% utilizza i comandi vocali, l’81% lo utilizza come sveglia mentre il 56% lo tiene acceso anche durante la notte. Il 44% torna a casa di corsa se si accorge di averlo dimenticato, il 13% lo consulta in continuazione (indipendentemente da squilli o avvisi), il 25% lo utilizza per scattare fotografie o come orologio e il 66% porta il caricabatteria sempre con sé (a causa della scarsa durata delle batterie).
Infine il 50% degli intervistati ha incontrato problemi legati alla tenuta della carica dello smartphone, contro il 25% che ha dovuto affrontare i fastidi della rottura dello schermo o del touch screen.

mw1 620x584 MediaWorld: gli Italiani e lo Smartphone un rapporto H24 in un Infografica







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

iPhone 7 è lo smartphone più popolare al mondo

iPhone 7 e iPhone 7 Plus risultano gli smartphone più polari al mondo seguiti da Galaxy S8 e Galaxy S8+, stando alla ricerca di mercato condotta da Strategy Analytics. A tal proposito si stima che Apple abbia venduto 16.9 milioni di iPhone 7 e 15.1 milioni di iPhone 7 Plus nel trimestre che va da Aprile a Giugno. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati