Pk Paris è un’azienda giovane, ovviamente parigina, che sta lanciando sul mercato una serie di prodotti dedicati all’archiviazione dati, almeno per ora perché, a quanto pare, presto saranno lanciati alcuni prodotti dedicati all’ambiente domestico (hard disk?) e non solo alla mobilità. Ad ogni modo, oggi vogliamo presentarvi due prodotti interessanti sia dal punto di vista delle funzionalità che da quello prettamente estetico.  Stiamo parlando delle chiavi USB K1 e K’lip.

K'lip

 

K’lip è una chiavetta usb disponibile in due versioni: da 16 2 da 32Gb. La sua forma, le sue linee, sono state disegnate da Oliver Beune, già designer di Alcatel. Com’è possibile vedere dall’immagine in alto, la chiave ricorda le forme di un moschettone da alpinismo, con i lati squadrati e un gancio arancione – questo è il colore distintivo del logo dell’azienda – che ci consente di agganciare K’lip ovunque: al mazzo di chiavi o allo zaino.

K’lip è costruita in una lega di metallo così resistente da poter sopportare 200kg mentre la linguetta che si apre e si chiude sembra poter resistere a 10000 clip/unclipLa cosa più interessante di questo prodotto, però, è il fatto che K’lip è totalmente impermeabile tanto che anche un lavaggio in lavatrice non comprometterebbe assolutamente la funzionalità della chiavetta. Ovviamente non abbiamo voluto fare la prova, ma se a qualcuno di voi dovesse capitare di dimenticare K’lip nella tasca dei jeans, fateci sapere come è andata!

Il prezzo del dispositivo, acquistabile su Amazon, è di 14,99€ per la versione da 16gb e di 19,99 per quella da 32gb.

k1-first-880x480

 

K’1, sembra superfluo dirlo, è la chiave usb più piccola al mondo con un volume totale di 1,2 cm³ e una lunghezza di soli 5mm. Il dispositivo è pensato per chi, utilizzando un Macbook Air, può aver bisogno di ulteriore memoria per archiviare dati. La capienza di K’1, infatti, è di 32gb o 64gb. Tra l’altro, l’alta velocità di scrittura e di lettura, rispettivamente 20Mb/s e 140Mb/s,  consente di lavorare bene anche sul dispositivo. A differenza di K’lip, K’1 non è impermeabile. Cercate di non dimenticarla nei jeans.

- ad -

Personalmente, usando molto il macbook, ho lasciato K’1 collegata al mac per diverso tempo e, per le sue dimensioni estremamente ridotte, non ho avuto alcun problema. Insomma, sembrava che la chiave fosse parte integrante del macbook.

k1-ov1

Il prezzo del dispositivo, anch’esso acquistabile su Amazon è di 34,99€ per la versione da 32Gb.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.