Avete presente quelle situazioni in cui alcune stanze della vostra casa sono praticamente prive di rete wifi? Fastidiosissimo, vero?

Bene, la soluzione al problema la offre Sitecom con il Wi-Fi range extender, un dispositivo che, una volta installato, consente di estendere la nostra connessione a tutta la casa e non solo.

Wi-Fi range extender Sitecom

Il dispositivo, che potete vedere in foto, è estremamente facile da installare e, ovviamente, non vi parleremo di questo. Tra l’altro, le impostazioni sono praticamente automatiche grazie al pulsante OPS (one push setup). Vogliamo invece offrirvi una panoramica sulle sue potenzialità.

Innanzitutto Wi-Fi range extender è dotato di tecnologia 802.11ac, grazie alla quale si può estendere la copertura delle reti wireless da 2,4 GHz e 5 GHz del router AC in una volta sola. Questo, ci garantisce una maggior velocità di connessione e un sostanziale incremento della stabilità della rete. Il risultato sarà quindi quello di avere una rete stabile ad una velocità di trasferimento di 400 Mbps sulla frequenza da 2,4GHZ e fino a 450Mpbs sulla frequenza da 5GHz.

Il flusso streaming di video in alta risoluzione, musica e quant’altro sarà decisamente valido.
Il Range extender è compatibile con tutti i router AC e garantisce tutti gli standard di sicurezza 64/128-bit WEP, WPA e WPA2.

Il prezzo è di circa 60€

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.