Recensione: Wi-Fi range extender di Sitecom, una marcia in più per la tua linea internet

Avete presente quelle situazioni in cui alcune stanze della vostra casa sono praticamente prive di rete wifi? Fastidiosissimo, vero?

Bene, la soluzione al problema la offre Sitecom con il Wi-Fi range extender, un dispositivo che, una volta installato, consente di estendere la nostra connessione a tutta la casa e non solo.

998x448 620x538 Recensione: Wi Fi range extender di Sitecom, una marcia in più per la tua linea internet

Il dispositivo, che potete vedere in foto, è estremamente facile da installare e, ovviamente, non vi parleremo di questo. Tra l’altro, le impostazioni sono praticamente automatiche grazie al pulsante OPS (one push setup). Vogliamo invece offrirvi una panoramica sulle sue potenzialità.

Innanzitutto Wi-Fi range extender è dotato di tecnologia 802.11ac, grazie alla quale si può estendere la copertura delle reti wireless da 2,4 GHz e 5 GHz del router AC in una volta sola. Questo, ci garantisce una maggior velocità di connessione e un sostanziale incremento della stabilità della rete. Il risultato sarà quindi quello di avere una rete stabile ad una velocità di trasferimento di 400 Mbps sulla frequenza da 2,4GHZ e fino a 450Mpbs sulla frequenza da 5GHz.

Il flusso streaming di video in alta risoluzione, musica e quant’altro sarà decisamente valido.
Il Range extender è compatibile con tutti i router AC e garantisce tutti gli standard di sicurezza 64/128-bit WEP, WPA e WPA2.

Il prezzo è di circa 60€







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.

Loading...