Buffalo MiniStation Air 2: storage portatile extra per i nostri dispositivi

Dello spazio extra sui nostri device torna sempre comodo, potremmo avere la nostra libreria musicale, diversi film, documenti vari a bizzeffe ed avere ancora spazio disponibile. Come? Grazie a MiniStation Air 2. MiniStation Air 2 è un hard disk eserno wifi pensato per permetterci di portarci dietro tutti in nostri file senza riempire inutilmente i nostri tablet / smartphone e PC/Mac. Disponibile con capienza da 500 GB o da 1 TB ( circa 1000 GB).     MiniStation Air 2 di Buffalo si collega tramite Wi-Fi ai nostri dispositivi permettend0 lo streaming fino a 300 MBps  o tramite USB 3.0…

Score

Design - 80%
Qualità - 90%
Usabilità - 85%
Prezzo - 80%

84%

Dello spazio extra sui nostri device torna sempre comodo, potremmo avere la nostra libreria musicale, diversi film, documenti vari a bizzeffe ed avere ancora spazio disponibile. Come? Grazie a MiniStation Air 2.

MiniStation Air 2 è un hard disk eserno wifi pensato per permetterci di portarci dietro tutti in nostri file senza riempire inutilmente i nostri tablet / smartphone e PC/Mac. Disponibile con capienza da 500 GB o da 1 TB ( circa 1000 GB).

 

 

140125 BUF images MiniStation Air HDW PDU3 for website main 03 620x267 Buffalo MiniStation Air 2: storage portatile extra per i nostri dispositivi

MiniStation Air 2 di Buffalo si collega tramite Wi-Fi ai nostri dispositivi permettend0 lo streaming fino a 300 MBps  o tramite USB 3.0 ai nostri Mac / PC, e grazie alla batteria integrata da 3020 mAh garantisce fino a 12 ore di streaming oppure più diuna ricarica completa di iPhone, giusto in caso di emergnza.

 

8ebb39c00d 620x465 Buffalo MiniStation Air 2: storage portatile extra per i nostri dispositivi

Interfaccia dell’app per iOS

Dopo averlo usato per alcune settimane per portare sempre con me musica, documenti vari, qualche foto e alcuni video, devo dire che mi ha stupito: prima di provarlo non credevo fosse così comodo e utile. La connettività WiFi, vero punto di forza di questo accessorio lo ha reso adatto alle mie esigenze: avere sempre con me documenti e file vari ed allo stesso tempo poterli condividere e visualizzare anche su disposotivi mobili.

La mia intera libreria musicale caricata su MiniStation ha reso i lunghi spostamenti in treno meno lunghi e noiosi, grazie all’applicazione per iOS dalla quale è possibile gestire MiniStation e ascoltare la musuca oltre che guardare film e foto; l’interfaccia dal browser invece mi ha permesso di caricare e scaricare diversi documenti sul portatile e condividerli con la connessione Wi-Fi.

La connessione USB 3.0 in soldoni permette di trasferire circa 2 GB di dati in una decina di secondi e l’ho usata solo per caricare i file dal Mac a MiniStation all’ inizio, infatti solo tramite connessione usb è possibile “vedere” MiniStation come periferica direttamente dal nostro Mac.

Cliccando sull’icona qua sotto è possibile scaricare l’applicazione da AppStore

Schermata 2014 12 13 alle 13.52.24 e1418475199180 Buffalo MiniStation Air 2: storage portatile extra per i nostri dispositivi

L’unico neo di questa MiniStation è dato dall’ impossibilità di poter scaricare i file direttamente sul dispositivo per alcune limitazioni di iOS, cosa che ha reso necessario l’utilizzo di Documents, un app gratuita di Readdle che permette di visualizzare diversi tipi di file e caricarli oltre che su vari servizi cloud anche su MiniStation.

MiniStation ha superato le mie aspettative rivelandosi un formidabile compagno di viaggio adatto a tutte le occasioni; permette di tenere i nostri iDevice con diverso spazio libero, molto utile sulle versioni 16GB, forse un poco meno su quelle da 128 GB ma si sà, lo spazio libero non ha mai fatto male a nessuno.

IMG 3476 620x654 Buffalo MiniStation Air 2: storage portatile extra per i nostri dispositivi

Il costo per la versione da 500GB è di 125 € su amazon mentre per la versione da 1 TB il prezzo sale a 170€. Prezzi davvero stracciati se pensiamo alle velocità e alle potenzialità di questo prodotto; visto che siamo anche vicini a natale, potrebbe essere un idea regalo sicuramente gradita.

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Scattolini

Da sempre appassionato di tecnologia, ha collaborato con diversi blog ed ora fa parte del team di Italiamac. Il mondo Mac dapprima respinto è diventato parte della sua quotidianità e lo resterà ancora per molto, molto tempo.
x

Check Also

MiniStation SSD Velocity: il disco esterno veloce e leggero di Buffalo

MiniStation SSD Velocity di Buffalo è un dispositivo di archiviazione esterno che, a differenza dei comuni hard disk esterni, è dotato di unità SDD. La presenza di un disco a stato solido porta notevoli vantaggi, il disco infatti, oltre ad essere piacevole veloce e leggero rispetto ad un normali HHD esterno è anche silenzioso (per l’assenza di parti in movimento), sottile ed ovviamente più resistente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati