Secondo il programma di certificazione Apple, le custodie conformi devono proteggere i dispositivi dalle cadute da almeno un metro di altezza.

iphone6spot

Da cosa si riconosce una buona cover? Per Apple non ci sono dubbi: la custodia con le carte in regola è quella che riesce a protegge uno smartphone da cadute da almeno un metro di altezza. Nell’aggiornare le specifiche destinate a gli accessori “omologati”, la società di Cupertino ha chiarito in modo perentorio quali sono le norme che d’ora in avanti permetteranno a un produttore di cover di inserire il fatidico marchio Made for iPhone (MFi) sulla confezione.

appleMFI

 

9to5Mac ci spiega in un suo recente report le nuove regole definite da Apple con la nuova uscita dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, imporranno ai produttori di custodie un livello di protezione dalle cadute fino a 3,2 piedi (circa un metro) su una superficie dura come quella di un pavimento. Ciò comprende la protezione del dispositivo in qualsiasi orientamento, compresa la parte più esposta, il vetro di copertura.

MFIapple

Per questo motivo, precisa Apple, le cover Made For iPhone dovranno essere in grado di garantire uno spessore di almeno un millimetro fra lo schermo e una superficie piana di appoggio.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.