Con la cover giusta un iPhone può anche cadere dal tavolo

Secondo il programma di certificazione Apple, le custodie conformi devono proteggere i dispositivi dalle cadute da almeno un metro di altezza.

iphone6spot 620x348 Con la cover giusta un iPhone può anche cadere dal tavolo

Da cosa si riconosce una buona cover? Per Apple non ci sono dubbi: la custodia con le carte in regola è quella che riesce a protegge uno smartphone da cadute da almeno un metro di altezza. Nell’aggiornare le specifiche destinate a gli accessori “omologati”, la società di Cupertino ha chiarito in modo perentorio quali sono le norme che d’ora in avanti permetteranno a un produttore di cover di inserire il fatidico marchio Made for iPhone (MFi) sulla confezione.

appleMFI 620x170 Con la cover giusta un iPhone può anche cadere dal tavolo

 

9to5Mac ci spiega in un suo recente report le nuove regole definite da Apple con la nuova uscita dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, imporranno ai produttori di custodie un livello di protezione dalle cadute fino a 3,2 piedi (circa un metro) su una superficie dura come quella di un pavimento. Ciò comprende la protezione del dispositivo in qualsiasi orientamento, compresa la parte più esposta, il vetro di copertura.

MFIapple Con la cover giusta un iPhone può anche cadere dal tavolo

Per questo motivo, precisa Apple, le cover Made For iPhone dovranno essere in grado di garantire uno spessore di almeno un millimetro fra lo schermo e una superficie piana di appoggio.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Apple assume ingegnere tramite caccia al tesoro

Lavorare presso Apple non è solo una questione di Curriculum o buoni voti, bisogna avere una certa dimestichezza con i linguaggi di programmazione e perchè no anche con l’intuito. Apple ha infatti nascosto in una pagina del suo sito web un annuncio di un posto di lavoro per un “talentuoso ingegnere” che si dovrà occupare di sviluppare un componente critico per l’ecosistema della compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati