Festival di Sanremo 2015: quest’anno si vota con un’App su iPhone e iPad

Quest’anno al Festival di Sanremo si vota da iPhone e iPad. L’app sarà resa disponibile nelle prossime settimane.

sanremo2015 Festival di Sanremo 2015: questanno si vota con unApp su iPhone e iPad

La novità è un’app, attraverso la quale passerà il 50 % dei voti del festival della musica italiana: il vincitore si potrà votare anche attraverso un’applicazione che sarà presto disponibile per iPhone e iPad. I voti arriveranno per il 50 % da dispositivi portatili, oltre che dal televoto.

Non potevamo non avere un’app per smartphone. L’app consentirà a tutti di avere a disposizione contenuti speciali e di votare il proprio cantante preferito comodamente dal proprio dispositivo portatile

Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2015

Festival Sanremo 2015ariston 620x420 Festival di Sanremo 2015: questanno si vota con unApp su iPhone e iPad

Al classico televoto, dunque, si aggiungerà quest’anno il voto tramite app e quello tramite il sito web del Festival di Sanremo. Ricordiamo che al Festival di Sanremo 2015 in programma all’Ariston dal 10 al 14 febbraio, ci saranno la presenza delle cantanti Emma e Arisa e dell’attrice Rocio Munoz Morales accanto a Carlo Conti. Inoltre la presenza di otto cantanti nel gruppo Nuove Proposte, e venti campioni, artisti già noti al grande pubblico, tra cui Marco Masini, Gianluca Grignani, Nek, Alex Britti, Irene Grandi e Malika Ayane.

Festival di Sanremo 2015 620x348 Festival di Sanremo 2015: questanno si vota con unApp su iPhone e iPad







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Apple annuncia di aver venduto 1.2 miliardi di iPhone

Dal debutto del primo iPhone, risalente al Giugno 2007, i cellulari di Apple hanno venduto un totale di 1.2 miliardi di unità in tutto il mondo e rimane lo smartphone più popolare in termini di unità vendute, influenza pubblicitaria e brand. Le nuove statistiche sono state condivise da Apple nell’ultima earnings call ovvero report finanziario trimestrale in cui Tim Cook con il suo Team svela le vendite e altre informazioni commerciali sulla compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati