iHealth Align: il glucometro connesso per i diabetici, premio CES 2015

iHealth, propone un nuovo glucometro, iHealth Align, un dispositivo di auto-monitoraggio glicemico destinato ai pazienti affetti da diabete.

iHealth Align Hero iHealth Align: il glucometro connesso per i diabetici, premio CES 2015

Premiato al CES 2015 per l’innovazione nella categoria degli accessori wireless mobili, iHealth Align permette al paziente di diventare parte attiva nel proprio trattamento, facilitando il monitoraggio dei propri obiettivi glicemici. Il glucometro è uno strumento indispensabile che accompagna quotidianamente i pazienti affetti da diabete: permette di eseguire la misurazione e il monitoraggio in modo semplice e pratico. Si collega direttamente alla porta dati di uno smartphone o di un tablet tramite l’applicazione dedicata e mostra subito il valore della misurazione. Quattro astucci colorati permettono di personalizzare il dispositivo in base ai propri gusti o al proprio umore.

iHealth 620x465 iHealth Align: il glucometro connesso per i diabetici, premio CES 2015

L’applicazione iHealth Gluco-Smart

iHealth Gluco-Smart è l’applicazione dedicata sviluppata da iHealth per la propria gamma di glucometri. Non c’è più bisogno di tenere un diario di monitoraggio, le misurazioni vengono automaticamente registrate nell’applicazione. È possibile consultare in ogni momento i propri dati sotto forma di grafici e conservare una cronologia per valutare l’evoluzione delle proprie misurazioni all’interno di un determinato lasso temporale.
Ogni confezione di strisce reattive ha un codice QR che, una volta scansionato tramite l’applicazione, permette la calibrazione delle strisce reattive, oltre al monitoraggio del quantitativo restante e della data di scadenza.
Il paziente avrà la possibilità di condividere i propri dati con operatori sanitari e/o la sua famiglia. L’applicazione iHealth Gluco-Smart è disponibile gratuitamente sull’Apple Store e Google Play

iHealth Gluco Smart 620x535 iHealth Align: il glucometro connesso per i diabetici, premio CES 2015

 

iHealthGlucoSmart2 620x389 iHealth Align: il glucometro connesso per i diabetici, premio CES 2015

Un dispositivo medicale

iHealth Align è un dispositivo medicale di diagnostica in vitro che rispetta gli standard ISO 13485 e ISO EN 15197. Possiede il marchio CE 0197 ed è autorizzato dalla FDA. E’ destinato unicamente all’uso da parte di pazienti affetti da diabete in un quadro di auto-misurazione e non per effettuare una diagnostica. In caso di discrepanze tra il risultato e il proprio stato di salute attuale, è bene rivolgersi al proprio medico.

iHealth Gluco Smart1 620x532 iHealth Align: il glucometro connesso per i diabetici, premio CES 2015

iHealth Align è in vendita in farmacia o presso lo Store Ufficiale Doctorshop al prezzo consigliato al pubblico di 19,90 €.

Accessori indispensabili

iHealth Align viene fornito con 10 aghi e una penna pungi-dito automatica . Le strisce reattive sono vendute separatamente in farmacia. E’ compatibile unicamente con gli accessori del marchio iHealth.

iHealthGlucoSmart 620x383 iHealth Align: il glucometro connesso per i diabetici, premio CES 2015







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati