L’Apple Watch Edition, potrebbe assorbire un terzo di tutto l’oro estratto ogni anno

L’arrivo del nuovo smartwatch Apple nell’evento del 9 Marzo nella presentazione del Keynote presso lo Yerba buena Center di San Francisco, nella Versione Watch Edition in oro, avrà una richiesta che potrebbe assorbire un terzo di tutto l’oro estratto al mondo ogni anno. Il prezzo di questa versione può arrivare fino a ben 20 mila dollari, altri hanno già previsto la quantità di oro in grammi richiesta per costruire lo chassis, che parte da un minimo di 29 grammi fino a un massimo di 75 grammi.

 

apple watch prezzi2 620x457 LApple Watch Edition, potrebbe assorbire un terzo di tutto l’oro estratto ogni anno

 

TidBits gernera una previsione delle stime della quantità di oro necessaria per costruire l’Apple Watch Edition. Inoltre secondo il Wall Street Journal, sempre dando per valida la previsione di 1 milione di Apple Watch Edition in produzione dal secondo trimestre di disponibilità, il calcolo porta a una richiesta di oro di ben 746 tonnellate, pari al 30% di tutto l’oro estratto nel mondo in un anno.

Percio grazie alla produxione dell’Apple Watch in versione Edition in oro, Apple diventerà  il maggior consumatore di questo metallo prezioso al mondo, con ripercussioni difficili da prevedere sul mercato dell’oro e relativo prezzo. Questi però sono stime relative alla produzione di massa prima alla reale uscita dello smartwatch made in Apple.

 

apple watch edition oro 620x237 LApple Watch Edition, potrebbe assorbire un terzo di tutto l’oro estratto ogni anno

 

Ad esempio, come ci spiega TidBits, Rolex genera un volume di affari di poco inferiore ai 5 miliardi di dollari l’anno realizzato sulla vendita di circa 600 mila orologi. Si pensa inoltre che Apple possa riuscire a vendere 100 mila pezzi al mese, raggiungendo così un volume annuale di 1,2 milioni di pezzi.

Questo rappresenterebbe il doppio del volume di vendita di Rolex. Numeri da copogiro per l’Azienda di Cupertino, che in termini di fatturato amplierebbe molto di più le cifre stratosferiche che ha ragiunto fino ad ora grazie alle vendite degli altri iDevice, soprattutto con l’uscita dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus.

 Secondo te sarà così? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Apple assume ingegnere tramite caccia al tesoro

Lavorare presso Apple non è solo una questione di Curriculum o buoni voti, bisogna avere una certa dimestichezza con i linguaggi di programmazione e perchè no anche con l’intuito. Apple ha infatti nascosto in una pagina del suo sito web un annuncio di un posto di lavoro per un “talentuoso ingegnere” che si dovrà occupare di sviluppare un componente critico per l’ecosistema della compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati