I suggerimenti Genius sono ora disponibili anche per dispositivi iOS

genius I suggerimenti Genius sono ora disponibili anche per dispositivi iOS

Ormai da parecchio tempo le versioni desktop dell’iTunes Store offrono i suggerimenti Genius, ma questa funzionalità mancava ai nostri dispositivi portatili Apple. Una tale mancanza era piuttosto importante: quando infatti si aveva la necessità di acquistare brani attraverso gli utili suggerimenti offerti da Genius in mobilità, era necessario affidarsi esclusivamente all’applicazione iTunes per desktop.

Per fortuna questa carenza è stata da poco risolta.

Da ieri, infatti, come riportato dal sito tuaw.com, è possibile “fare tap” sul tab “Altro”, scegliere la voce Genius, e visualizzare i suggerimenti Genius su tutti i contenuti del nostro iPod. Proprio come avviene per la versione desktop, si possono ricevere consigli su film e programmi televisivi, basati sullo storico di tutti gli acquisti effettuati in precedenza.

La funzione Genius permette inoltre di visualizzare un’anteprima dei suggerimenti proposti, a cui assegnare semplici voti. I risultati possono poi essere filtrati in modo che ci siano mostrati solo canzoni, album, o determinati generi musicali.

Non è necessario alcun download o aggiornamento per attivare la funzionalità Genius nei nostri dispositivi iOS, perché tutti i cambiamenti necessari sono stati già effettuati sui server Apple. Basta quindi fare tap sulla nuova voce Genius dai nostri iPhone, iPod touch o iPad per scoprire questa piacevole novità, da oggi disponibile anche in movimento.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

Loading...