4 motivi per risparmiare grazie a un SSD della Crucial

Da sempre Crucial è considerato uno dei migliori produttori di memorie per Mac, con le soluzioni SSD di altissimo livello permette di aggiornare un Mac per renderlo agile e scattante, anche se ha già qualche anno di vita. Italiamac, di cui l’azienda è sponsor, ha più volte provato e montato questi dischi SSD, come ad esempio abbiamo mostrato in questa galleria fotografica. Ovviamente l’azienda produce anche memoria RAM.

Oggi in collaborazione con l’azienda produttrice degli SSD vi diamo quattro buoni motivi per risparmiare con i dischi SSD.

 

crucial ssd m500 macbook 10 620x465 4 motivi per risparmiare grazie a un SSD della Crucial

 

1. Elimina i costi di manodopera

Se ti rivolgi a un negozio di computer per l’installazione di un SSD, pagherai la manodopera a tariffa oraria o a forfait calcolata su varie ore di lavoro. Nonostante l’installazione di un SSD richieda qualche minuto, la tariffa addebitata dal negozio prevede 1 o 2 ore di tempo aggiuntive per il trasferimento dei dati. Le tariffe orarie variano a seconda del negozio, tuttavia spesso superano il costo degli SSD stessi. Puoi evitare tutto questo installando in modo autonomo il tuo SSD, seguendo le semplici istruzioni fornite dal software di trasferimento dati in dotazione (compreso nel prezzo della maggior parte degli SSD).

 

2. Risparmia sugli SSD

Di solito, i negozi applicano un sovrapprezzo per l’installazione degli SSD e spesso offrono vari marchi. Tuttavia, non tutti i marchi rispettano gli standard più severi del settore. Selezionando quale SSD installare, dopo aver letto le recensioni ed esserti informato sulle modalità di produzione, i test di convalida e i controlli di qualità, potrai prendere la decisione migliore e meglio informata possibile, possibilmente risparmiando sui costi tramite l’acquisto diretto con la consegna gratuita a domicilio. In più, puoi evitare di recarti presso un negozio di informatica, alla ricerca di un SSD compatibile. Ti basta utilizzare lo strumento Scansione Sistema, che analizza l’hardware del tuo sistema e ti consiglia le cinque unità migliori per la tua configurazione.

 

3. Riutilizza il tuo vecchio disco rigido

Quando ti rivolgi a un negozio di informatica per installare un SSD, di solito ti viene chiesto se vuoi convertire il vecchio disco rigido in un dispositivo di archiviazione esterna, ad un prezzo aggiuntivo. Sebbene riutilizzare un vecchio disco rigido come dispositivo di archiviazione esterna ti consente di memorizzare un maggior numero di dati, non devi necessariamente pagare per tutto ciò. Ordina un case esterno per disco rigido, che protegge l’unità e ne consente l’utilizzo come unità flash tramite un collegamento USB. In questo modo supererai il problema dei limiti di archiviazione degli SSD rispetto ai dischi rigidi. In questo modo supererai il tipico problema dei limiti di archiviazione degli SSD rispetto alle unità disco rigido.

 

4. Esegui l’installazione comodamente da casa

Quando ti rivolgi a un negozio di informatica per un installazione a pagamento di un SSD, devi scollegare il sistema, caricare il computer in macchina, consegnarlo al negozio, spiegare la tua esigenza, restare senza computer anche per un lungo periodo, tornare al negozio, ritirare la macchina e, quindi, riportarla a casa per riassemblare il tutto. Come vedi, si tratta di un processo lungo. La domanda è: quanto vale il tuo tempo?

 

Potete trovare moltissime informazioni sui prodotti Crucial sul sito ufficiale, oppure entrare direttamente nella sezione dei dischi SSD.

 

crucial ssd m500 macbook 11 620x465 4 motivi per risparmiare grazie a un SSD della Crucial

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

SHIELD TV (solo telecomando) disponibile in pre-ordine a 199€

SHIELD TV è disponibile in pre-ordine con il solo telecomando a 199 Euro e offre sempre più possibilità d’intrattenimento per tutta la famiglia Da Giovedì 21 Settembre alle ore 15:00 la SHIELD TV di NVIDIA (di cui parlerò a breve) sarà disponibile anche con il solo telecomando al prezzo di 199 Euro (versione da 16GB). SHIELD TV, in questa nuova versione, mostra le stesse performance e funzionalità della precedente cui si va ad affiancare, tra cui l’accesso ai migliori contenuti 4K HDR, ampie possibilità d’espansione a livello storage, un ecosistema aperto di app e giochi e possibilità ...