Apple rilascia aggiornamenti per i firmware dei MacBook Pro, di Camera RAW, dell'AirPort Base Station e Time Capsule 1

Apple ha rilasciato nella serata di ieri una serie di importanti aggiornamenti che riguardano il firmware del MacBook Pro, Camera RAW, AirPort Base Station e Time Capsule. Vediamo insieme le caratteristiche per ogni singolo update.

Per quanto riguarda AirPort Base Station e Time Machine, i due software sono stati aggiornati alla versione 7.6 che corregge le prestazioni in sovrapposizione di reti wireless, streaming audio con AirPlay e la configurazione di più voci per i server DNS.

Apple rilascia aggiornamenti per i firmware dei MacBook Pro, di Camera RAW, dell'AirPort Base Station e Time Capsule 2

Il secondo importante aggiornamento riguarda il firmware del MacBook Pro che arriva alla versione 1.5. Questo update risolve un problema in cui la macchina si spegne inaspettatamente sotto pesante carico del processore, anche se collegato con il cavo di alimentazione. MacBook Pro SMC Firmware Update 1.5 si applica ai proprietari dei modelli di MacBook Pro 8,1 , 8,2 e 8,3 (MacBook Pro inizio 2011 e MacBook Pro fine 2011) e può essere scaricato dal sito web di supporto Apple o attraverso l’aggiornamento software nelle preferenze di sistema.

Apple rilascia aggiornamenti per i firmware dei MacBook Pro, di Camera RAW, dell'AirPort Base Station e Time Capsule 3

Apple ha anche rilasciato la Digital Camera RAW Compatibility Update 3,9 , che aggiunge il supporto a più fotocamere con il formato RAW per Aperture 3 e iPhoto ’11. La lista delle telecamere aggiornate comprende:

– Canon PowerShot S100
– Nikon 1 J1
– Nikon 1 V1
– Nikon COOLPIX P7100
– Olympus PEN E-PL1s
– Olympus PEN E-PL3
– Olympus PEN E-PM1
– Panasonic LUMIX DMC-FZ150
– Sony Alpha NEX-5N
– Sony Alpha SLT-A65
– Sony Alpha SLT-A77

Per consultare l’elenco completo potete visitare questa pagina:

http://support.apple.com/kb/HT4757 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.