L’iPad Pro potrebbe arrivare a metà novembre

Da molto tempo sentiamo parlare di un iPad di dimensioni più grandi, denominato iPad Pro, questa volta però un nuovo rumor ci informa sulla possibilità di vedere il nuovo dispositivo, Made in Cupertino, a metà Novembre, stando a quanto afferma DigiTimes.
La supply chain Taiwanese che ha informato la testata ha affermato di stare già lavorando ad un iPad Pro da 12.9 pollici.
Da non dimenticare è anche l’articolo pubblicato da DigiTimes nel 2013 il quale riportava che Apple avrebbe rilasciato nella seconda metà del 2014 un iPad Pro.
I venditori Taiwanesi dovrebbero iniziare a produrre in maggiori quantità le parti interne del nuovo dispositivo a fine settembre, proprio questo farebbe pensare ad un potenziale rilascio dopo metà Novembre. Apple rilascia solitamente i suoi iPad nell’evento di Ottobre in modo da far arrivare i nuovi dispositivi negli Store per inizi Novembre.
La fonte di DigiTimes sostiene inoltre che la produzione del nuovo dispositivo sarà affidata alla Foxconn.
I rumor inoltre affermano che l’iPad potrebbe avere un display da 12.2 o 12.9 pollici con una risoluzione di ben 2.732 x 2.048 pixel ed una densità in pixel di circa 263 pixel per pollice (PPI).
E’ stato recentemente scoperto che iOS 9 introdurrà una tastiera su iPad più grande che si adatterà alla risoluzione del dispositivo.

ios 9 ipad pro keyboard image 002 LiPad Pro potrebbe arrivare a metà novembre

 

L’iPad Pro, inoltre, potrebbe introdurre NFC, Force Touch, USB-C tutti componenti chiacchierati anche per il nuovo iPhone 6S.
Ci aspettiamo che monti un processore Apple a 64 bit A9 con 2GB di RAM e anche una nuova penna sensibile al calore che funzioni sul display.
Come riportato qualche giorno fa, la vendita degli iPad è in calo, in questo modo Tim Cook, CEO di Apple, si aspetta di scalare nuovamente le cime e ridare i giorni d’oro alla linea dei propri tablet.

Immagini tratte da idownloadblog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...