Come risolvere i problemi di batteria su iOS 8.4.1

iOS 8.4.1 è stato rilasciato appena la settimana scorsa, risolvendo alcuni fastidiosi bug con Apple Music. Alcuni utenti però riscontrano dei problemi in merito alla durata della batteria dopo l’aggiornamento.
Se anche voi siete stati afflitti da questo problema vogliamo dirvi che iOS 9 sarà rilasciato tra una ventina di giorni risolvendo qualsiasi problema. La brutta notizia è che attualmente non potete ne aggiornare ne tornare indietro ad una versione precedente ad iOS 8.4.1.

%name Come risolvere i problemi di batteria su iOS 8.4.1

 

Se notate che la durata della batteria è scesa notevolmente seguite questi consigli per cercare di guadagnare un po’ più di ore di utilizzo:

  • Ricalibrate la batteria: caricate il vostro iPhone al 100% e fate scaricare la batteria fino a quando il vostro iPhone non si spegne da solo. Mettete il cellulare di nuovo in carica e caricatelo fino al 100% senza interruzioni. Resettate il vostro dispositivo tenendo premuti, contemporaneamente, il tasto home ed il tasto di accensione fino a quando il cellulare non si riavvierà (ignorate la scritta Scorri per spegnere). A questo punto la batteria sarà calibrata con successo.
  • Riavvio forzato: Resettate il vostro dispositivo tenendo premuti, contemporaneamente, il tasto home ed il tasto di accensione fino a quando il cellulare non si riavvierà (ignorate la scritta Scorri per spegnere).
  • Ripristinate il telefono dalle impostazioni: Recatevi in: Impostazioni –>Generali –>Ripristina–>Cancella contenuto e impostazioni.
  • Disattivate la localizzazione per le app: Recatevi in Impostazioni –> Privacy –> Localizzazione e disabilitate la localizzazione.
  • Fate un installazione pulita di iOS 8.4.1 – Scaricate l’IPSW per il vostro dispositivo iOS. Connettete il dispositivo ad iTunes, navigate fino alla schermata del dispositivo e dopo tenete premuto il tasto Alt su Mac oppure Shift su Windows cliccando il tasto Ripristina. Selezionate adesso l’iPSW appena scaricato.

Questi sono solo alcuni consigli utili che vi permetteranno di guadagnare qualche ora in più di utilizzo fino a quando iOS 9 non uscirà pubblicamente.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple rilascia iOS 11.1.2 per risolvere i problemi di schermo di iPhone X

Apple ha stanotte rilasciato iOS 11.1.2 per iPhone e iPad. Stando al change-log si legge che l’aggiornamento ha risolo i problemi che causavano i problemi al touch di iPhone X quando si passava da alta a bassa temperatura o viceversa. Inoltre pare sia stato risolto un problema legato alle Live Foto e video sempre su iPhone X. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...