iOS 8.4.1 è stato rilasciato appena la settimana scorsa, risolvendo alcuni fastidiosi bug con Apple Music. Alcuni utenti però riscontrano dei problemi in merito alla durata della batteria dopo l’aggiornamento.
Se anche voi siete stati afflitti da questo problema vogliamo dirvi che iOS 9 sarà rilasciato tra una ventina di giorni risolvendo qualsiasi problema. La brutta notizia è che attualmente non potete ne aggiornare ne tornare indietro ad una versione precedente ad iOS 8.4.1.

dead-battery

 

Se notate che la durata della batteria è scesa notevolmente seguite questi consigli per cercare di guadagnare un po’ più di ore di utilizzo:

  • Ricalibrate la batteria: caricate il vostro iPhone al 100% e fate scaricare la batteria fino a quando il vostro iPhone non si spegne da solo. Mettete il cellulare di nuovo in carica e caricatelo fino al 100% senza interruzioni. Resettate il vostro dispositivo tenendo premuti, contemporaneamente, il tasto home ed il tasto di accensione fino a quando il cellulare non si riavvierà (ignorate la scritta Scorri per spegnere). A questo punto la batteria sarà calibrata con successo.
  • Riavvio forzato: Resettate il vostro dispositivo tenendo premuti, contemporaneamente, il tasto home ed il tasto di accensione fino a quando il cellulare non si riavvierà (ignorate la scritta Scorri per spegnere).
  • Ripristinate il telefono dalle impostazioni: Recatevi in: Impostazioni –>Generali –>Ripristina–>Cancella contenuto e impostazioni.
  • Disattivate la localizzazione per le app: Recatevi in Impostazioni –> Privacy –> Localizzazione e disabilitate la localizzazione.
  • Fate un installazione pulita di iOS 8.4.1 – Scaricate l’IPSW per il vostro dispositivo iOS. Connettete il dispositivo ad iTunes, navigate fino alla schermata del dispositivo e dopo tenete premuto il tasto Alt su Mac oppure Shift su Windows cliccando il tasto Ripristina. Selezionate adesso l’iPSW appena scaricato.

Questi sono solo alcuni consigli utili che vi permetteranno di guadagnare qualche ora in più di utilizzo fino a quando iOS 9 non uscirà pubblicamente.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.