Siri Remote Dropped
La prima vittima nota degli utenti Apple TV

Che il Siri Remote non sia un maestro di resistenza lo si può intuire anche senza lasciarlo cadere sul terreno; ma cosa succede se, per disattenzione o altro, il Siri Remote cade per davvero?

Sfortunatamente, la risposta non è delle migliori: la struttura in vetro del Siri Remote lo rende estremamente fragile agli urti, e il piccolo telecomando rischia davvero di danneggiarsi con una singola caduta.

Siri Remote Dropped
La prima vittima nota degli utenti Apple TV

Il telecomando soprastante è caduto su un pavimento di piastrelle in ceramica dalle gambe di un utente, e si è danneggiato esattamente come in foto. Si potrebbe anche chiudere un occhio su un semplice fattore estetico, ma il problema sostanziale è che il Siri Remote, in queste condizioni, non funziona: per sostituirlo, l’utente dovrà pagare altri $79 (poiché sprovvisto di una protezione AppleCare).

Il telecomando in questione è apparso per la prima volta su Reddit grazie all’utente right2pandaarms, e ha attirato più di 300 commenti. Di seguito le dichiarazioni dell’utente, riportate da CultOfMac:

 

Non potevo crederci, sembrava che un’auto gli fosse appena passata sopra. Fortunatamente, il mio compagno di stanza dice che è più che disposto a pagare per un nuovo telecomando.

Il problema potrebbe essere ben più esteso di quanto si pensa, e potrebbe potenzialmente colpire chiunque: pensate a quante volte, guardando la televisione, avete semplicemente messo il telecomando sulle vostre gambe o a portata di mano, solo per vederlo “volare via” poco dopo averlo semplicemente urtato con un braccio.

IMG_0833

Per quanto non siano noti i drop test effettuati da Apple sul Siri Remote, l’introduzione del vetro faceva pensare a una solidità maggiore da parte del telecomando; nei prossimi giorni, tuttavia, potremmo essere costretti a rivedere tale opinione.

Nel frattempo, se può servire, Griffin ha annunciato da qualche mese la prima cover ufficiale (in silicone) per il Siri Remote, che, se acquistata, dovrebbe poter garantire un po’ di protezione in più al vostro telecomando.

La nuova Apple TV 4 è disponibile per l’acquisto da qualche giorno, e noi di Italiamac abbiamo già avuto modo di testarla. Non dimenticatevi di dare un’occhiata alla nostra recensione per sapere tutti i dettagli!

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.