Come promesso, il gigante dei videogiochi Giapponesi Nintendo ha rilasciato il suo primo gioco per dispositivi iOS, Miitomo, in App Store.
Il titolo è completamente free-to-play e permetterà di creare un Mii avatar facendo un mix tra i vari stili disponibili. Potrete anche condividere i vostri Mii con gli amici tramite i social e molto altro.

Sarete felici di sapere che se possedete una Wii U o un Nintendo 3DS potrete utilizzare i vostri Mii esistenti semplicemente scannerizzando il codice QR.

Miitomo

Insieme al gioco è stato lanciato un nuovo programma di guadagno punti “My Nintendo” che vi permetterà di guadagnare Punti Platino interagendo con le app ed i servizi Nintendo come Miitomo.

Questi punti possono essere utilizzati per acquistare oggetti in-app e per avere codici sconti eShop da poter spendere su Wii U e Nintendo 3DS.

Più di 2,000 giochi sono disponibili sullo store digitale ed ogni acquisto verrà direttamente inviato agli utenti possidenti di un Nintendo 3DS o Wii U per il download.

Miitomo richiede un iPhone o un iPod Touch o un iPad con iOS 7.0 o superiore ed è disponibile in Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Giapponese, Russo e Spagnolo.

NOTA:  Se possedete un dispositivo iOS jailbroken dovrete installare il tweak da Cydia tsProtector 8+ per far funzionare correttamente l’app. Nel caso in cui non aveste installato il tweak l’app continuerà a crashare in apertura a causa di alcuni controlli di sicurezza introdotti da Nintendo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.