Miitomo la prima app di Nintendo sbarca in App Store

Come promesso, il gigante dei videogiochi Giapponesi Nintendo ha rilasciato il suo primo gioco per dispositivi iOS, Miitomo, in App Store.
Il titolo è completamente free-to-play e permetterà di creare un Mii avatar facendo un mix tra i vari stili disponibili. Potrete anche condividere i vostri Mii con gli amici tramite i social e molto altro.

Sarete felici di sapere che se possedete una Wii U o un Nintendo 3DS potrete utilizzare i vostri Mii esistenti semplicemente scannerizzando il codice QR.

miitomo Miitomo la prima app di Nintendo sbarca in App Store

Insieme al gioco è stato lanciato un nuovo programma di guadagno punti “My Nintendo” che vi permetterà di guadagnare Punti Platino interagendo con le app ed i servizi Nintendo come Miitomo.

Questi punti possono essere utilizzati per acquistare oggetti in-app e per avere codici sconti eShop da poter spendere su Wii U e Nintendo 3DS.

Più di 2,000 giochi sono disponibili sullo store digitale ed ogni acquisto verrà direttamente inviato agli utenti possidenti di un Nintendo 3DS o Wii U per il download.

Miitomo richiede un iPhone o un iPod Touch o un iPad con iOS 7.0 o superiore ed è disponibile in Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Giapponese, Russo e Spagnolo.

NOTA:  Se possedete un dispositivo iOS jailbroken dovrete installare il tweak da Cydia tsProtector 8+ per far funzionare correttamente l’app. Nel caso in cui non aveste installato il tweak l’app continuerà a crashare in apertura a causa di alcuni controlli di sicurezza introdotti da Nintendo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati