Nokia N9, il design del primo prototipo ricorda molto i MacBook di Apple 1

Il Nokia N9 (il presunto antagonista di iPhone 4?) è stato mostrato tramite una foto che arriva dalla Cina. La foto mostra un prototipo (Prototype Build B2) quindi non è la versione definitiva che vedremo nei negozi. L’abbondante uso dell’alluminio ricorda molto il design dei MacBook di Apple.

Il Nokia N9 è dotato di una tastiera QWERTY e uno schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici, accreditato di una risoluzione di 640 x 360 pixel. Il Nokia N9, sembra un N8 con tastiera QWERTY, il terminale secondo le indiscrezioni sarà dotato di sistema Symbian 3 e fotocamera da 8 megapixel con doppio flash a LED.

Naturalmente non manca il supporto al Wi-Fi, al bluetooth e una porta HDMI. Il sistema operativo di riferimento per questo prototipo sembrerebbe una versione aggiornata di MeeGo. Il terminale forse potrebbe essere disponibile entro l’anno, salvo imprevisti o cambi di programma.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.