Barometro nPerf delle connessioni mobili Internet in Italia, primo semestre del 2018. Vodafone ha fornito il miglior servizio Internet mobile in Italia nei primi sei mesi del 2018. Nei primi sei mesi del 2018 sono stati accumulati 159.968 test nPerf. Il Barometro di nPerf.com è lo studio «crowdsourcing» più grande d’Italia.

 

Vodafone ha fornito la migliore velocità di download e di upload nei primi sei mesi del 2018.

Vodafone e TIM hanno fornito la migliore latenza.

Vodafone ha fornito la migliore navigazione Internet di video streaming.

 

Barometro nPerf delle connessioni mobili Internet in Italia, c'è anche Iliad 1

 

nPerf propone un’applicazione gratis che testa la qualità della connessione a Internet ed è scaricabile su terminali mobili Android, iOS (Apple) e Windows Phone. L’insieme degli utenti di nPerf App fa parte di questo studioBarometro nPerf completo PDF.

nPerf controlla i risultati in modo automatico e manuale per evitare elementi duplicati, ed escludere eventuali eccedenze. nPerf si basa su una rete di server dedicati a tale compito. Questi server si trovano in Italia e all’estero, compreso il nostro sito Italiamac.

- ad -

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.