Telit, raggiunge i 2 milioni di moduli GE864 venduti, nel settore dell’automotive

Telit logo 001 Telit, raggiunge i 2 milioni di moduli GE864 venduti, nel settore dell’automotive

Telit Wireless Solutions, azienda leader in tutto il mondo nella tecnologia wireless Machine-to-Machine (M2M), controllata da Telit Communications PLC , annuncia oggi di aver venduto il suo due milionesimo modulo GE864. Le caratteristiche di affidabilità e resistenza del modulo GE864 hanno permesso al prodotto di essere impiegato su larga scala nella telematica e nel settore dell’automotive. Questo successo in termini di vendita è stato accompagnato da ottime performance finanziarie di Telit, con un tasso di  crescita del 30% nel secondo semestre del 2009.

Dominikus Hierl, Managing Director Strategic Accounts & Corporate Business Development di Telit Communications PLC, ha annunciato la vendita del due milionesimo modulo della famiglia GE864: “I clienti nella telematica e del settore automotive richiedono specialmente i nostri prodotti. Da un lato, i prodotti devono dimostrare di essere particolarmente innovativi, dall’altro devono avere tutti i requisiti necessari al settore, come ad esempio, un’eccellente durata d’utilizzo e alti standard qualitativi. Espressamente per il settore automotive, Telit ha sviluppato il GE864-AUTO.

E’ un segmento in cui è evidente un enorme potenziale di crescita dato che, a partire dal 2013, tutti i veicoli dovranno essere equipaggiati con una connessione internet e con le funzionalità necessarie per effettuare chiamate d’emergenza. Il modulo Telit è pronto a giocare un ruolo chiave nell’implementazione di queste nuove funzionalità. I nostri clienti possono essere certi che continueremo a ed essere uno dei punti di riferimento del settore grazie a nuovi prodotti e soluzioni in futuro”.

Il GE864: il Massimo della praticità e della flessibilità

Grazie alla famiglia di prodotti GE864, Telit dispone di una gamma di moduli quad-band GSM/GPRS con formato particolarmente compatto. Con le dimensioni ridotte (30 x 30 x 3 mm), affidabilità e particolare efficienza nell’utilizzo energetico, i modelli sono perfetti per essere utilizzati su larga scala nella telemetria e nella telematica, oltre all’utilizzo nei terminali per il trasferimento dati e per la manutenzione e sorveglianza a distanza. Inoltre la famiglia GE864 offre anche: supporto quad-band, compatibilità RoHS ed un range delle temperature d’utilizzo incrementato. Il modulo può operare da -40C° a +85C° ed è dotato di un potente processore ad alto risparmio energetico. Il modulo supporta l’integrazione di programmi su richieste specifiche dei clienti tramite Python.

GE864-AUTO: standard di qualità mobile per terminali on-board

Le auto del futuro saranno terminali che estenderanno i termini del concetto di mobilità verso una quarta dimensione, virtuale. Gli utenti potranno avere le stesse funzionalità dai loro veicoli come da qualsiasi altro terminale mobile. Telit ha da tempo riconosciuto questa necessità e recentemente ha intrapreso un processo di ricerca e sviluppo perfetto per le necessità del settore auto motive. Uno dei prodotti chiave del settore è il modulo GE864-AUTO: prodotto secondo lo standard ISO/TS16949 e certificato durante il processo di produzione PAPP (Production Part Approval Process) per assicurare la piena compatibilità con gli standard di alta qualità del settore automobilistico.

Grazie ad una costruzione robusta e ad una lunga vita d’utilizzo, il modulo è particolarmente adatto per l’utilizzo veicolare. Inoltre l’estensione del range delle temperature d’utilizzo, il miglioramento alle sollecitazioni meccaniche e alle aspre condizioni ambientali, garantiscono un utilizzo senza interferenze o errori di trasmissione. Il suo nuovo chipset rende il GE864-AUTO ancora più performante e richiede un consumo ancora inferiore dal punto di vista energetico.

Telit ha recentemente annunciato la possibilità per i moduli GE864-AUTO di integrare le caratteristiche del progetto eCall (eCall è un sistema per le chiamate d’emergenza veicolari promosso dall’Unione Europea. Grazie al progetto eCall i produttori di autovetture saranno presto in grado di poter installare questa funzionalità in tutti i sistemi veicolari.

GE864-QUAD Atex: sviluppato per gli ambienti esplosivi

Telit ha sviluppato il GE864-QUAD Atex in linea con i rigorosi requisiti EU ATEX (ATmosphère Explosible) soprattutto per soddisfare le crescenti richieste di protezione dalle esplosioni. La massima sicurezza intrinseca rende il modulo di una scelta sicura per l’utilizzo negli ambienti più critici (gruppo II, categoria 1). Può essere integrato in applicazioni che operano in ambienti potenzialmente esplosivi o collegati ad altre applicazioni in grado di farlo. Grazie alle dimensioni compatte, ad un esteso range di temperatura e alla compatibilità ESD-EMC, il modulo GE864-QUAD Atex è la piattaforma ideale per tutti i mercati Atex M2M, sia per gli OEM o per le applicazioni aftermarket.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Hero True: L’alternativa alle AirPods di Apple con doppio Bluetooth

Hero True Wireless di WinnerGear $149 8.75 Design 9/10 Qualità 10/10 Durata 9/10 Prezzo 8/10 Pro Possibilità di ascoltare la musica in mono o stereo Custodia ricarica cuffie Equipaggiate con chip Qualcomm AptX CSR Contro Impossibilità di invocare Siri Winnergear Winnergear propone le cuffie Hero True Wireless in grado di competere con le AirPods di Apple per prezzo e caratteristiche tecniche. Se pensate che sia un affermazione un po’ azzardata aspettate di leggere la recensione completa e le specifiche tecniche di queste cuffie bluetooth in-ear.  ...