Apple Store Chicago River
Vista del possibile Apple Store di fronte al Chicago River

Pannelli solari calpestabili in arrivo negli Apple Store

Comincerà a San Francisco la nuova iniziativa di Apple per portare un po’ di sole nei suoi Apple Store (questa era pessima, ve lo concedo). Stando ad alcune informazioni riportate da 9to5Mac, la Casa di Cupertino inizierà presto a utilizzare nuovi pannelli solari calpestabili per generare elettricità tramite i pavimenti dei suoi negozi.

250939 1280 620x349 Pannelli solari calpestabili in arrivo negli Apple Store

 

La notizia giunge grazie a una serie di documenti sul sito ufficiale di Onyx Solar, secondo i quali Apple “ha deciso di impiegare la tecnologia fotovoltaica di OnyxSolar per i suoi nuovi negozi. Il primo di essi si troverà nel cuore di San Francisco, la casa madre della compagnia.”

Sotto la guida di Tim Cook, Apple ha espresso più volte il suo desiderio di preservare l’ambiente in tutti i modi possibili, e ciò si evince già dal nuovo Apple Campus 2 e dal suo Spaceship Office (che utilizzeranno un gigantesco impianto solare da 5MW). Anche l’Apple Store nel cuore di San Francisco sarà alimentato al 100% da energia rinnovabile, con l’impianto solare del negozio a produrre circa 92.034 kWh/anno.

I maggiori finanziatori di Apple hanno questionato a più riprese le scelte dell’azienda, ma Cook ha già avuto modo di rispondere ai loro dubbi con parole dirette: “se volete che io faccia delle cose soltanto per una questione di ROI (Ritorno degli Investimenti), allora dovreste vendere i vostri titoli azionari“.

 

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati