Comincerà a San Francisco la nuova iniziativa di Apple per portare un po’ di sole nei suoi Apple Store (questa era pessima, ve lo concedo). Stando ad alcune informazioni riportate da 9to5Mac, la Casa di Cupertino inizierà presto a utilizzare nuovi pannelli solari calpestabili per generare elettricità tramite i pavimenti dei suoi negozi.
La notizia giunge grazie a una serie di documenti sul sito ufficiale di Onyx Solar, secondo i quali Apple “ha deciso di impiegare la tecnologia fotovoltaica di OnyxSolar per i suoi nuovi negozi. Il primo di essi si troverà nel cuore di San Francisco, la casa madre della compagnia.”
Sotto la guida di Tim Cook, Apple ha espresso più volte il suo desiderio di preservare l’ambiente in tutti i modi possibili, e ciò si evince già dal nuovo Apple Campus 2 e dal suo Spaceship Office (che utilizzeranno un gigantesco impianto solare da 5MW). Anche l’Apple Store nel cuore di San Francisco sarà alimentato al 100% da energia rinnovabile, con l’impianto solare del negozio a produrre circa 92.034 kWh/anno.
I maggiori finanziatori di Apple hanno questionato a più riprese le scelte dell’azienda, ma Cook ha già avuto modo di rispondere ai loro dubbi con parole dirette: “se volete che io faccia delle cose soltanto per una questione di ROI (Ritorno degli Investimenti), allora dovreste vendere i vostri titoli azionari“.
Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.