È da un po’ di tempo che tengo sott’occhio i prodotti Jabra, eccellente multinazionale nella produzione di tecnologie audio. I suoi prodotti di alta gamma concorrono con quelli di altre rinomate marche dello stesso settore ed è per questo che ci prepariamo a offrirvi qualche test su strada dei nuovi prodotti che l’azienda promuove per Natale.

Jabra Elite 85t e Jabra Elite Active 75t

Tra i prodotti più interessanti senz’altro ci sono gli auricolari wireless. In particolare, per questo inverno Jabra propone due diversi modelli. Il primo si chiama Jabra Elite 85t ed è pensato per chi dall’ascolto musicale pretende qualità e nitidezza oltre che a un tocco di confort, che non guasta mai. I Jabra Elite 85t sono dotati di tecnologia ANC e, al tempo stesso, della funzione HearThrough per far percepire all’utente l’ambiente che lo circonda: entrambe le feature sono completamente regolabili con doppio cursore, per passare dalla modalità ANC a quella HearThrough in modo graduale e, secondo il produttore, la batteria garantisce una durata di funzionamento di 5,5 ore di ascolto con la tecnologia ANC attiva, che si estendono a 25 ore con la custodia di ricarica (con ANC acceso) e a 31 ore (con ANC disattivato). Il prezzo parte dai 229EURO.

Per chi invece necessita di un paio di auricolari per fare sport, l’azienda propone Jabra Elite Active 75t. Le funzionalità sono sovrapponibili a quelle dei Jabra 85t ma i 75t sono garantiti contro polvere e sudore e vantano una durata della batteria fino a 28 ore. Il loro prezzo parte da da 199,99 euro. Ovviamente aspettiamo di testarli per farvi sapere la nostra opinione.

Jabra Speak 750

Jabra Speak 750

Jabra Speak 750 è lo lo speaker dotato di un audio Hi-Fi con particolari accorgimenti contro distorsioni ed echi, è caratterizzato dalla tecnologia Full Duplex, che consente a due persone, quasi come negli incontri in presenza, di parlare in contemporanea. Oltre a permettere di passare facilmente dalle chiamate alla fruizione della musica. Sarà sufficiente connettersi a un servizio di streaming musicale online o a una libreria musicale sui propri dispositivi per godersi una grande qualità audio HiFi. Lo Speak 750 supporta le connessioni sino a 8 dispositivi, potendo “switchare” rapidamente dall’uno all’altro, senza interruzioni, o tenendone due connessi in contemporanea. Certificato per Microsoft Teams, è provvisto di un microfono omnidirezionale che consente una ripresa audio a 360º. Il prezzo è di 299 euro + IVA.

Jabra Elite 45h

Come ultimo prodotto per Natale Jabra ha pensato a un paio di cuffie over-ear. Si chiamano Jabra Elite 45h e vantano 50 ore di durata della batteria con una sola carica. Le Jabra Elite 45h hanno poi una capacità di ricarica ultra-rapida, il che significa che è possibile ottenere fino a 10 ore di autonomia di ascolto con soli quindici minuti di ricarica senza preoccuparsi di ritrovarsi improvvisamente con la batteria scarica. Il prezzo ammonta a 99Euro.

Conclusioni

Dopo questo rapido excursus sui prodotti che Jabra ha pensato per Natale, rimaniamo in attesa di poter effettuare quanto prima una prova su strada per farvi sapere la nostra opinione. Qualcuno di voi ha già provato uno di questi accessori?

Advertise

TU COSA NE PENSI?