Problemi al Touch del vostro iPhone 6? Non siete i soli è un difetto di progettazione

Uno strano difetto nella progettazione di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus ha iniziato ad affliggere numerosi utenti, stando a quanto riportato da numerosi centri di riparazioni di terze parti ai quali gli utenti si sono rivolti a causa dell’impossibilità di essere aiutati dal Genius Bar.

Il guru delle riparazioni presso iFixit ha riferito che il problema è molto più che comune e affliggerebbe soprattuto gli iPhone 6 Plus causando una striscia grigia lampeggiante che invade tutta la parte superiore del display rendendo il touchscreen completamente inutilizzabile.

Parecchie persone hanno portato il proprio iPhone ad Apple a causa di “problemi al touch” ma la risposta del Genius Bar è stata: “il problema non può essere riparato perché gli iPhone sono fuori garanzia”. Apple apparentemente dovrebbe essere a conoscenza del problema in quanto i suoi forum sono stati invasi dalle domande degli utenti. Alla luce di ciò, la compagnia non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Alcuni possessori di iPhone con problemi al touch sono riusciti a risolvere momentaneamente applicando una pressione sulla parte alta destra del display, ma la barra grigia va e viene impossibilitando l’utente ad utilizzare il touch.

L’unico modo per risolvere il problema è sostituire la scheda madre o il Touch ICs sulla scheda madre, componente che si occupa di gestire le funzioni del touchscreen. Inoltre potete sostituire il vostro iPhone ed acquistare iPhone 7 che uscirà a breve.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • The Viper

    spero non capiti mai al mio 6s preso da 1 settimana perchè tiro giù le madonne poi … da utente ipad e macbook mi scoccerebbe non poco vedermi rispondere : ” non è in garanzia “. Sembra tanto di difetto studiato per spingere a cambiare device

    • Vellerofonte

      “Uno strano difetto nella progettazione di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus”

x

Check Also

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno

Un indiscrezione trapelata e condivisa da Business Insider ieri mostrerebbe le linee guida Apple che stabiliscono se un iPhone può essere riparato in garanzia o meno. Datato 3 Marzo 2017 il documento conosciuto come “VMI” riguarda iPhone 6, 6s e 7, ovviamente anche i modelli Plus ne fanno parte. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati