Tra questi il primo Main Speaker dell’evento: il fisico Federico Faggin, inventore del microchip, del touchpad e del touchscreen.

 

Campus Party Italia annuncia i suoi speakers, i primi di una lunga lista di eccellenze del mondo tech e business, scienza ed intrattenimento, del coding e della creatività. Italiamac è una Community Partner ufficiale della manifestazione!

 

Sono infatti già 17 i relatori che saliranno sui sei palchi tematici dell’esperienza tecnologica più grande al mondo, raccontando le loro testimonianze di innovazione al pubblico che sarà presente a Campus Party Italia questo luglio; esperienze di vita, di crescita, di successi, di invenzioni e punti di vista su ciò che sarà il futuro della società, le nuove tecnologie, il lavoro ed i grandi temi sociali.

 

 

Annunciati i primi speakers di Campus Party Italia 1

 

 

Il primo Main Speaker annunciato è Federico Faggin , fisico, padre della rivoluzione al silicio, da cui Silicon Valley – inventore dei primi microchip commerciali al mondo (Intel 4004, Intel4040, Intel8008, Intel8080 e Z80), del touchpad e del touchscreen.

Salirà sul palco anche Chance Glasco , Co-Founder di Doghead Simulator , virtual reality software per team che collaborano in remoto nonché ex Co-Founder di Infinity Ward – il team di sviluppatori che ha dato vita ad uno dei colossi del gaming, Call of Duty .

Tra i nomi internazionali dell’evento figurano anche Frank J. Tipler , il fisico autore della teoria del Punto Omega, secondo la quale avrebbe teorizzato la prova dell’esistenza di dio e della possibilità della resurrezione dei morti, Dionysios Tsagkaropoulos , 3d Visualizer per il Renzo Piano Building Workshop, Anders Carlsson , 8bit Chiptune Music Artist e Abbey Liebman , Fashion Technology Designer, ideatrice del vestito ad energia solare.

 

 

Annunciati i primi speakers di Campus Party Italia 2

 

 

Italiamac Community Partner Ufficiale

Grazie a questa partnership abbiamo la STRAORDINARIA opportunità di partecipare all’ESTRAZIONE DI 20 BIGLIETTI D’INGRESSO GRATUITI. PARTECIPARE E’ SEMPLICE, BASTA ISCRIVERSI AL PORTALE E CLICCARE SU PARTECIPA. L’ESTRAZIONE AVVERA’ IL 30 APRILE

PARTECIPA QUI

 

 

Annunciati i primi speakers di Campus Party Italia 3

 

 

I grandi esponenti dell’innovazione non si limitano solo al panorama internazionale: saliranno sul palco anche Claudio Bonvecchio , filosofo dedito agli studi sulla simbologia, Gianmarco Montanari , Direttore Generale dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Vincenzo Moretti , sociologo esperto di cultura e innovazione e Giorgio Vallortigara , neuroscienziato.

Interverranno in qualità di speaker anche eccellenze del mondo creatività e tech nel panorama nazionale ed internazionale: Laura Allievi, autrice e sceneggiatrice per SKY Italia, Daniele Barraco , Celebrity Photographer per numerose testate giornalistiche, Lorenzo Fantoni , giornalista freelance esperto di cultura pop, Raffaele Gaito , imprenditore digitale, growth hacker e startup mentor, Antonio Moro , Editor-in-Chief di Lega Nerd e Simone Ungaro , CEO di Movendo Technology.

 

 

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.