Annunciati i primi speakers di Campus Party Italia

Tra questi il primo Main Speaker dell’evento: il fisico Federico Faggin, inventore del microchip, del touchpad e del touchscreen.

 

Campus Party Italia annuncia i suoi speakers, i primi di una lunga lista di eccellenze del mondo tech e business, scienza ed intrattenimento, del coding e della creatività. Italiamac è una Community Partner ufficiale della manifestazione!

 

Sono infatti già 17 i relatori che saliranno sui sei palchi tematici dell’esperienza tecnologica più grande al mondo, raccontando le loro testimonianze di innovazione al pubblico che sarà presente a Campus Party Italia questo luglio; esperienze di vita, di crescita, di successi, di invenzioni e punti di vista su ciò che sarà il futuro della società, le nuove tecnologie, il lavoro ed i grandi temi sociali.

 

 

Campus Party campuseros3 620x413 Annunciati i primi speakers di Campus Party Italia

 

 

Il primo Main Speaker annunciato è Federico Faggin , fisico, padre della rivoluzione al silicio, da cui Silicon Valley – inventore dei primi microchip commerciali al mondo (Intel 4004, Intel4040, Intel8008, Intel8080 e Z80), del touchpad e del touchscreen.

Salirà sul palco anche Chance Glasco , Co-Founder di Doghead Simulator , virtual reality software per team che collaborano in remoto nonché ex Co-Founder di Infinity Ward – il team di sviluppatori che ha dato vita ad uno dei colossi del gaming, Call of Duty .

Tra i nomi internazionali dell’evento figurano anche Frank J. Tipler , il fisico autore della teoria del Punto Omega, secondo la quale avrebbe teorizzato la prova dell’esistenza di dio e della possibilità della resurrezione dei morti, Dionysios Tsagkaropoulos , 3d Visualizer per il Renzo Piano Building Workshop, Anders Carlsson , 8bit Chiptune Music Artist e Abbey Liebman , Fashion Technology Designer, ideatrice del vestito ad energia solare.

 

 

banner 1200x600px 620x310 Annunciati i primi speakers di Campus Party Italia

 

 

Italiamac Community Partner Ufficiale

Grazie a questa partnership abbiamo la STRAORDINARIA opportunità di partecipare all’ESTRAZIONE DI 20 BIGLIETTI D’INGRESSO GRATUITI. PARTECIPARE E’ SEMPLICE, BASTA ISCRIVERSI AL PORTALE E CLICCARE SU PARTECIPA. L’ESTRAZIONE AVVERA’ IL 30 APRILE

PARTECIPA QUI

 

 

Campus Party campuseros2 620x413 Annunciati i primi speakers di Campus Party Italia

 

 

I grandi esponenti dell’innovazione non si limitano solo al panorama internazionale: saliranno sul palco anche Claudio Bonvecchio , filosofo dedito agli studi sulla simbologia, Gianmarco Montanari , Direttore Generale dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Vincenzo Moretti , sociologo esperto di cultura e innovazione e Giorgio Vallortigara , neuroscienziato.

Interverranno in qualità di speaker anche eccellenze del mondo creatività e tech nel panorama nazionale ed internazionale: Laura Allievi, autrice e sceneggiatrice per SKY Italia, Daniele Barraco , Celebrity Photographer per numerose testate giornalistiche, Lorenzo Fantoni , giornalista freelance esperto di cultura pop, Raffaele Gaito , imprenditore digitale, growth hacker e startup mentor, Antonio Moro , Editor-in-Chief di Lega Nerd e Simone Ungaro , CEO di Movendo Technology.

 

 

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Tim Cook: Mac mini rimarrà un tassello chiave della linea Apple

È ormai più di tre anni che Apple non aggiorna la linea dei Mac mini e per questa ragione Tim Cook ha rassicurato i propri fan facendo ben sperare in un rilascio di una futura versione, magari con un nuovo design.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati