Ci vediamo il 7, si legge nell’invito che Apple ha spedito ai media qualche ora fa. Come di consueto l’evento si terrà al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco e chiaramente si focalizzerà sui nuovi iPhone, possibilmente anche su Apple Watch 2 e forse potremmo assistere alla presentazione dei nuovi MacBook Pro.

Le indiscrezioni riguardanti iPhone 7 potranno finalmente essere confermate. Alla luce di quanto visto e sentito finora ci aspettiamo di vedere un iPhone 7 senza jack delle cuffie, due speaker, riposizionamento delle antenne, tasto Home sensibile alla pressione, 3GB di RAM e doppia fotocamera nel caso del modello da 5 pollici. Altri rumors affermano che iPhone 7 potrebbe offrire come taglio base 32GB piuttosto che 16 come nei precedenti modelli ed in più si vocifera l’aggiunta di un nuovo taglio da 256GB.

Apple potrebbe utilizzare questo evento per svelare anche Apple Watch 2. Poche dovrebbero essere le novità introdotte in questo modello. Il design dovrebbe essere uguale, potrebbe montare una batteria più potente del 35% rispetto alla precedente ed anche un chip GPS che renderebbe un po’ più autonomo l’orologio. Inoltre potrebbe essere stata migliorata l’impermeabilità per permettere di utilizzarlo in qualsiasi occasione.

La presentazione dei nuovi MacBook Pro potrebbe essere l’asso nella manica di questo evento. Non sappiamo in realtà se Apple desidererà aspettare l’evento di Ottobre per svelarli e rilasciare anche macOS Sierra.

Per quanto riguarda la parte software, il 7 Settembre verrano rilasciati iOS 10, tvOS10 e watchOS 3 che dovrebbero essere rilasciati come di consueto alcuni giorni prima del rilascio del nuovo iPhone 7, possibilmente tra il 16 Settembre ed il 23. macOS Sierra sarà invece rilasciato tra Ottobre e Novembre con un altro evento.

Non è stato ancora confermato, ma ci aspettiamo che Apple metterà in streaming sul proprio sito web e tramite Apple TV  il suo evento in diretta.

Siete entusiasti? Io non sto più nella pelle.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.