È ufficiale, l’evento Apple si terrà il 7 Settembre

Ci vediamo il 7, si legge nell’invito che Apple ha spedito ai media qualche ora fa. Come di consueto l’evento si terrà al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco e chiaramente si focalizzerà sui nuovi iPhone, possibilmente anche su Apple Watch 2 e forse potremmo assistere alla presentazione dei nuovi MacBook Pro.

Le indiscrezioni riguardanti iPhone 7 potranno finalmente essere confermate. Alla luce di quanto visto e sentito finora ci aspettiamo di vedere un iPhone 7 senza jack delle cuffie, due speaker, riposizionamento delle antenne, tasto Home sensibile alla pressione, 3GB di RAM e doppia fotocamera nel caso del modello da 5 pollici. Altri rumors affermano che iPhone 7 potrebbe offrire come taglio base 32GB piuttosto che 16 come nei precedenti modelli ed in più si vocifera l’aggiunta di un nuovo taglio da 256GB.

Apple potrebbe utilizzare questo evento per svelare anche Apple Watch 2. Poche dovrebbero essere le novità introdotte in questo modello. Il design dovrebbe essere uguale, potrebbe montare una batteria più potente del 35% rispetto alla precedente ed anche un chip GPS che renderebbe un po’ più autonomo l’orologio. Inoltre potrebbe essere stata migliorata l’impermeabilità per permettere di utilizzarlo in qualsiasi occasione.

La presentazione dei nuovi MacBook Pro potrebbe essere l’asso nella manica di questo evento. Non sappiamo in realtà se Apple desidererà aspettare l’evento di Ottobre per svelarli e rilasciare anche macOS Sierra.

Per quanto riguarda la parte software, il 7 Settembre verrano rilasciati iOS 10, tvOS10 e watchOS 3 che dovrebbero essere rilasciati come di consueto alcuni giorni prima del rilascio del nuovo iPhone 7, possibilmente tra il 16 Settembre ed il 23. macOS Sierra sarà invece rilasciato tra Ottobre e Novembre con un altro evento.

Non è stato ancora confermato, ma ci aspettiamo che Apple metterà in streaming sul proprio sito web e tramite Apple TV  il suo evento in diretta.

Siete entusiasti? Io non sto più nella pelle.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare

Apple ha appena presentato il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare. Il nuovo modello di Apple Watch ha mantenuto lo stesso design dei precedenti e Tim Cook ha affermato che le vendite dell’orologio sono aumentate del 50% e che adesso è il brand più popolare di sempre, prima di Rolex. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati