Un report proveniente dalla testata giornalistica Coreana ETNews affermerebbe che la Touch Bar OLED presente sui nuovi MacBook Pro sia stata realizzata da Samsung e pare inoltre che Apple stia testando panelli OLED da introdurre sui prossimi MacBook.

According to an industry , Apple installed Samsung Display’s OLED panel for touch screen bar for its new MacBook Pro. This panel is rigid-type OLED that is produced from Samsung Display’s A2 Line […]

“Apple is currently looking into ways of using OLED panels for MacBooks and testing their performance.” afferma una seconda fonte.

Non deve invece sembrarci strana la voglia irrefrenabile che ha Apple nel voler passare da pannelli LED o LCD ad OLED in un imminente futuro per la linea dei MacBook.

I display OLED sono di gran lunga “power-efficient” di quelli LCD, in quanto solo i pixel utilizzati vengono alimentati ed inoltre non è necessario utilizzare un pannello per la retro-illuminazione riducendo anche le dimensioni dello spessore del display stesso. Si è detto anche che la Touch Bar è tre volte più sottile di un display LCD con le equivalenti funzionalità.

Pare che pian piano Apple stia iniziando il roll-out delle tecnologie OLED sui suoi dispositivi, la prima volta è stata con Apple Watch, questa volta con la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro e si vocifera che l’anno prossimo sarà la volta degli iPhone con la suddetta tecnologia di display.

Insomma non ci rimane altro che aspettare e vedere cosa mamma Apple ci propini.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.