Withings è l’azienda francese che da anni dedica i suoi sforzi per produrre prodotti tecnologici rivolti al benessere psicofisico della persona. Tutti i dispositivi Withings provati sino ad ora, ci hanno sempre lasciati a bocca aperta per lo stile, le funzionalità e la cura che l’azienda dimostra nella produzione di ogni sua creatura.

Oggi è arrivato il momento di parlarvi di Activité Pop, un orologio multifunzione da poco presentato al CES di Las Vegas.

Partiamo dallo stile. Anche con questo accessorio, Withings si dimostra maestra di sobrietà e buon gusto. Le linee sottili della sagoma, delle lancette, il bordo appena accennato della cassa, rendono questo orologio estremamente elegante. D’altro canto, però, i colori brillanti che si possono scegliere, fanno di Activité Pop un accessorio utile per ogni occasione. E lo scopo dell’azienda francese è proprio questo. Activité Pop nasce per rimanere costantemente al polso di chi lo usa.

Activité Pop

L’orologio è infatti un activity tracker mascherato da orologio. Se notate bene, infatti, dalla foto si evince che nel quadrante è presente un’altra lancetta che gira su una circonferenza minora che riporta i valori di 0 e di 100. Questa lancetta indica la nostra attività quotidiana, i nostri passi. Cento sarà il valore massimo da noi impostato sull’applicativo che si interfaccia con l’orologio. Se scegliamo che al giorno vogliamo percorrere 10000 passi, quando lo avremo fatto, la piccola lancetta si porterà sul 100. Il dispositivo, evidentemente, ci fornisce un’idea dell’attività svolta in tempo reale.

A questa grande funzione, si affiancano una serie di piccole caratteristiche che è bene citare. Ok, Activité Pop monitora passi e, ovviamente, corsa. Ma questo accessorio è resistente all’acqua e, per questo, l’orologio di Withings tiene traccia anche delle vostre nuotate. Pertanto, potrete usarlo anche in piscina o al mare. Non solo, l’orologio controlla anche la qualità del vostro sonno. Insomma, bada a voi 24 ore su 24. Inoltre, questo orologio è anche dotato di una sveglia silenziosa. Basterà impostare un orario sull’applicazione e il dispositivo vi sveglierà con una leggera vibrazione. Sembra superfluo dire che dovrete tenere l’orologio al polso durante la notte.

Un orologio connesso via bluetooth deve consumare un sacco d’energia. Si, è vero, ma nonostante questo, Activité Pop ha una batteria in grado di lavorare senza interruzione per otto mesi.

Avete notato che non ci sono tasti per regolare l’orario? Bene, Activité Pop fa tutto da solo…regola l’orario grazie alla connessione con il nostro iPhone. Geniale, no?

Ma ora si arriva alla nota dolente. Un orologio come questo, quanto può costare? Nemmeno tanto. Activité Pop costa infatti solo 150€ ma, a mio modesto parere, sono soldi ben spesi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.