C’è poco da fare, il fascino del libro non ha età. Copertina rigida, morbida, sgualcita, colorata, monocromatica, poco importa, stringere tra le mani un manoscritto è sempre cool tanto più che oggi, ahimè, di persone con libri se ne vedono sempre di meno. Gli iPad, invece, sono ad ogni angolo di strada. Giusto, questo è i progresso, ma Germanmade proprio non ci sta a rinunciare al fascino un po’ retro del libro. Così, per proteggere l’iPad Air, ha creato una custodia che, pensate un po’, ha proprio la forma di un libro.

unique-like-you-best-case-scenario-germanmade-ipad-case

Stiamo parlando di G.1 Case. Come avrete capito, si tratta di una custodia che dall’esterno ha tutte le caratteristiche di un libro. La copertina rigida in pelle è disponibile in cari colori ed è mantenuta chiusa da una fascia elastica. Quando si apre la custodia, è possibile vedere l’alloggiamento per ‘iPad Air il cui telaio è costruito interamente in legno. Evidentemente, perché l’iPad rimanga fermo ed entri in contatto con una superficie morbida, sui quattro angoli sono inseriti degli inserti in gomma. Ovviamente, la struttura in legno garantisce l’accesso a tutte le porte e a tutti i pulsanti. L’unica pecca – o forse pregio? – è che non v’è alcun foro per la camera. Per scattare “comodamente” foto con l’iPad, dovrete tirarlo fuori dalla custodia.

Ad ogni modo i materiali sono di ottima qualità e a custodia chiusa, si potrebbe ingannare qualsiasi attento lettore, facendo così passare il nostro iPad per un libro. Tanto più che la lavorazione del legno, vista lateralmente, ricorda proprio le pagine accostate le une alle altre.

Che piaccia o meno, Germanmade punta molto sull’originalità del prodotto e G.1 Case è decisamente originale. Soprattutto se si pensa al fatto che la cover è personalizzabile. É possibile, infatti, incidere sulla pelle il proprio logo o una frase a piacere.

Il prezzo non è bassissimo. Siamo intorno agli 80€ ma per pochi giorni, utilizzando il codice promozionale italiamac14, avrete diritto al 10% di sconto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.