Il fascino di un libro per custodire l’iPad. L’idea è di Germanmade

C’è poco da fare, il fascino del libro non ha età. Copertina rigida, morbida, sgualcita, colorata, monocromatica, poco importa, stringere tra le mani un manoscritto è sempre cool tanto più che oggi, ahimè, di persone con libri se ne vedono sempre di meno. Gli iPad, invece, sono ad ogni angolo di strada. Giusto, questo è i progresso, ma Germanmade proprio non ci sta a rinunciare al fascino un po’ retro del libro. Così, per proteggere l’iPad Air, ha creato una custodia che, pensate un po’, ha proprio la forma di un libro.

unique like you best case scenario germanmade ipad case 620x930 Il fascino di un libro per custodire liPad. Lidea è di Germanmade

Stiamo parlando di G.1 Case. Come avrete capito, si tratta di una custodia che dall’esterno ha tutte le caratteristiche di un libro. La copertina rigida in pelle è disponibile in cari colori ed è mantenuta chiusa da una fascia elastica. Quando si apre la custodia, è possibile vedere l’alloggiamento per ‘iPad Air il cui telaio è costruito interamente in legno. Evidentemente, perché l’iPad rimanga fermo ed entri in contatto con una superficie morbida, sui quattro angoli sono inseriti degli inserti in gomma. Ovviamente, la struttura in legno garantisce l’accesso a tutte le porte e a tutti i pulsanti. L’unica pecca – o forse pregio? – è che non v’è alcun foro per la camera. Per scattare “comodamente” foto con l’iPad, dovrete tirarlo fuori dalla custodia.

Ad ogni modo i materiali sono di ottima qualità e a custodia chiusa, si potrebbe ingannare qualsiasi attento lettore, facendo così passare il nostro iPad per un libro. Tanto più che la lavorazione del legno, vista lateralmente, ricorda proprio le pagine accostate le une alle altre.

Che piaccia o meno, Germanmade punta molto sull’originalità del prodotto e G.1 Case è decisamente originale. Soprattutto se si pensa al fatto che la cover è personalizzabile. É possibile, infatti, incidere sulla pelle il proprio logo o una frase a piacere.

Il prezzo non è bassissimo. Siamo intorno agli 80€ ma per pochi giorni, utilizzando il codice promozionale italiamac14, avrete diritto al 10% di sconto.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

iGlaze: Il case trasparente con certificazione militare di Moshi

Chi ha detto che le custodie trasparenti non possono essere al contempo resistenti? Un iPhone senza cover è molto più bello, ma il valore dell’oggetto esige una protezione adeguata e a questo proposito entra in campo iGlaze, la custodia realizzata da Moshi con certificazione militare MIL-STD-810G. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati