La Contabilità per iOS, utile app a supporto di chi studia ragioneria

La Contabilitá, app universale per iPhone, iPad e iPod Touch concentrata in soli 3.1 MB, è un ottimo strumento per chi studia ragioneria e non solo: racchiude infatti al suo interno il 90% della parte pratica di economia aziendale che generalmente si trova sui libri scolastici e nei corsi dell’univerisità Cattolica di Milano, frequentata dallo stesso developer che l’ha realizzata, Mattia Cardazzi.

Lo sviluppatore, oltre ad essere laureato in economia e gestione aziendale e specializzando in Mercati e strategie d’impresa, spesso ha dato ripetizioni a studenti di scuola superiore e università, specialmente vicino alla fine dell’anno o in periodi di esami.
Ed ecco che, direttamente dalle sue conoscenze, è nata La Contabilitá: Un vero insegnante di sostegno, un riassunto conciso e chiaro per ripassare o comprendere diverse nozioni di economia ovunque, velocemente e in pochi “tap”.

La particolarità di quest’applicazione inoltre è l’interazione tra il developer e gli utenti che possono, grazie ai contatti personali presenti in elenco, comunicargli eventuali errori, richiedere spiegazioni ulteriori o inviare consigli. L’obiettivo che vuole raggiungere Mattia Cardazzi è inglobare tutte le informazioni essenziali riguardo “La Contabilitá”, per garantire un supporto totale agli studenti, senza dover necessariamente aprire i libri di testo.

Utilizzabile senza alcuna connessione dati, contiene più di 50 scritture in partita doppia spiegate e accompagnate da un esempio pratico tra cui:

  • Ratei
  • Risconti
  • Ammortamento
  • Prestito Obbligazionario
  • Leasing
  • Ciclo del Lavoro
  • Plusvalenze e Minusvalenze
  • Cambiali

..e molti schemi di bilancio stampabili tra cui:

  • Stato Patrimoniale Civilistico
  • Conto Economico Civilistico
  • Rendiconto Finanziario
  • Indici di Bilancio
  • Varie riclassificazioni di bilancio

Ecco a voi un video promozionale realizzato per La Contabilitá da William Gabriele:

http://www.youtube.com/watch?v=gQS_RAz2IHU

La Contabilitá è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad ed è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€. Richiede iOS 4.0 o superiore.

Pro:
– Database ricco di contenuti
– Linguaggio semplice ed immediato

Contro:
– Grafica essenziale
– Icona migliorabile







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

FaceFilter 3: utile editor per migliorare le foto dei volti, anche con effetti

FaceFilter è un buon software per l’editing fotografico prodotto da Reallusion. Il software è focalizzato principalmete sull’editing dei volti ma non manca della possibilità di aggiungere effetti vari con una buona qualità. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This