magic sorter home Magic Sorter, un simpatico gioco per i più piccoli.

Oggi voglio parlarvi di un App della Igromatic, Magic Sorter [link]. Questo giochino è veramente ben fatto e intrattiene i bimbi più piccoli con dei puzzle che possono sembrare stupidi ma indirizzati a stimolare le capacità percettive. L’App contiene ben 5 tipologie di gioco dal classico puzzle, passando per il gioco del “indovina il colore“.

Essendo un App indirizzata ai più piccini anche il menù è molto semplice, solo 5 tasti che ti portano al gioco. I primi 2 sembrano uguali ma hanno scopi leggermente differenti, il primo ti porta a conoscenza delle forme, quindi quadrato, stella, rettangolo ecc… dove lo scopo è quello di posizionare le figure nelle giuste posizioni. Il secondo invece ha come protagonista dei simpatici pesciolini.

magic sorter 1 Magic Sorter, un simpatico gioco per i più piccoli.

Gli altri 3 giochi hanno sempre come protagonista il mare e i suoi abitanti e troviamo il puzzle classico e 2 giochi dove dobbiamo posizionare gli elementi uno per grandezza l’altro per colore. Terminando il gioco partirà un simpatico video dove vari pesciolini suoneranno alcuni strumenti musicali.

magic sorter 2 Magic Sorter, un simpatico gioco per i più piccoli.

Come dicevo poc’anzi, l’App è veramente ben fatta e stimola la percezione del bimbo facendogli capire le forme, dimensioni e colori. Grazie alla sua semplicità ho notato che il mio bambino di 3 anni ha appreso quasi subito lo scopo del gioco e lo ha intrattenuto senza stancarlo per svariati minuti, inoltre ho notato anche che il gioco ha stimolato in lui una certa curiosità per capire il nome dei pesciolini e delle forme.

magic sorter 3 Magic Sorter, un simpatico gioco per i più piccoli.

Magic Sorter è disponibile su App Store [link] e se vi piace che il vostro bimbo possa apprendere con iPad, il mio consiglio è di scaricalo.

Advertise