Articolo interessante di Daryl Baxter su iMore che racconta come un utente ha trovato un modo per portare l’IA ChatGPT sul proprio iPhone, sostituendo Siri con la sua base di conoscenza. Nonostante molte app che utilizzano ChatGPT siano state vietate sull’App Store a causa delle restrizioni imposte da Apple, questo stratagemma sfrutta l’app Shortcuts, che consente di creare comandi di automazione per risparmiare tempo.

Creando un account OpenAI e copiando la chiave API nella shortcut, l’utente è stato in grado di lanciare l’AI dalla schermata principale, ricevendo risposte immediate basate sull’IA, che vanno dalle semplici informazioni a complesse guide di gioco. Sebbene questa soluzione non sia adatta a tutti, evidenzia il potere dell’app Shortcuts e il potenziale dell’IA nell’integrarsi nelle attività quotidiane.

👉 Tutte le informazioni e le istruzioni nell’articolo di imore.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.