Al giorno d’oggi, come è evidente, gli smartphone rappresentano una risorsa tecnologica fondamentale in grado di raggiungere qualunque tipologia di servizio. I moderni cellulari, infatti, permettono di acquistare merce online, di gestire il proprio conto corrente e di comunicare facilmente in maniera istantanea.  Questi portentosi strumenti, tuttavia, consentono anche di esprimere le proprie tendenze creative, dal momento che forniscono agli utenti accesso a tantissime app di grafica e di content creation.

In pochissimi minuti, infatti, qualsiasi utente in possesso di un iPhone può avere la possibilità di realizzare immagini per la composizione di puzzle personalizzati, per la stampa di poster, cover e t-shirt così come per la realizzazione delle irresistibili tazze con foto. Vediamo subito, quindi, quali sono le migliori applicazioni per produrre grafiche straordinarie utilizzando esclusivamente il proprio iPhone.

Canva

Canva è un’ app che mette a disposizione degli utenti un editor per foto, video e documenti di altissimo livello. È possibile fruire di buona parte delle sue funzionalità in modo completamente gratuito, sebbene per accedere ai template premium sia necessario sottoscrivere un abbonamento.

Che tu abbia la necessità di realizzare una grafica da condividere sui social media, di produrre un logo per la tua attività o di progettare un collage buffo con le tue fotografie, quest’applicazione permette di modificare progetti pre-esistenti o di creare da zero un nuovo template.

Picsart

Picsart è una delle applicazioni più popolari del momento, offrendo ai propri utenti una valida piattaforma in cui modificare fotografie, realizzare collage di altissima qualità e modificare clip video aggiungendo una grandissima quantità di filtri. Si tratta del portale ideale per dare sfogo completo alla propria creatività, applicando filtri vintage ed effetti altamente professionali per le proprie fotografie.

Come Canva, anche Picsart integra all’interno della propria piattaforma un servizio di editing video. Qui, infatti, potrai caricare le tue clip e modificarle grazie agli innumerevoli strumenti messi a disposizione. La maggior parte delle funzionalità di Picsart sono disponibili in maniera completamente gratuita, ma anche in questo caso è possibile sottoscrivere un abbonamento per fruire di tutti i servizi Gold.

La tecnologia al servizio dell’arte!

Queste erano soltanto due delle applicazioni che permettono di produrre grafiche spettacolari in pochissimi minuti grazie al proprio iPhone. Entrambe le app, infatti, sono disponibili all’interno dell’Apple Store e possono essere scaricate gratuitamente. Dopo aver realizzato i tuoi lavori, inoltre, potrai esportarli in qualunque formato e personalizzare puzzle, poster, tazze e t-shirt. Allo stesso modo potrai progettare e realizzare in completa autonomia locandine, inviti per eventi e grafiche video per offrire contenuti sul web. Non devi far altro che lasciare libera la tua creatività!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.