L’aggiornamento iOS 16.4 di Apple include una nuova funzione che consente agli utenti di iscriversi alle beta pubbliche o per sviluppatori di iOS tramite Software Update, senza dover scaricare profili di configurazione. In precedenza, gli utenti dovevano visitare il portale del Developer Center di Apple sul proprio dispositivo per scaricare un profilo di configurazione speciale per iscrivere il proprio dispositivo alla beta. Con iOS 16.4, gli utenti possono attivare una levetta nelle Impostazioni, che scaricherà automaticamente e installerà la beta per sviluppatori o pubblica di iOS sul loro dispositivo.

La funzione rappresenta un significativo miglioramento per facilitare agli utenti la prova di software in anteprima. Tuttavia, con il nuovo sistema, sia le beta per sviluppatori che quelle pubbliche sono legate all’ID Apple dell’utente, il che significa che gli sviluppatori non possono più condividere pubblicamente i profili beta con altri utenti per provare il software in anteprima.

Tutti i dettagli e le informazioni complete nel post di idownloadblog.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.