Ancora una volta l’azienda di Cupertino si conferma leader di vendite! Stavolta si tratta del settore dei wearables, ovvero tutti quei dispositivi elettronici che possono essere indossati, nel quale Apple si è appena confermata la più grande venditrice a livello mondiale, grazie al suo Apple Watch. L’analisi è stata condotta durante il Q1 del 2017 e condivisa oggi pomeriggio da Strategy Analytics.

Durante il primo trimestre del 2017, come evidenziato dalla stessa analisi e riportato da MacRumors, le spedizioni di Apple Watch hanno superato quelle del finora primo in classifica, il Fitbit.

Volendo dare qualche numero, Apple ha così ottenuto il 15.9% della quota di mercato globale, con un aumento del 3.8% rispetto ad un anno fa. Gli Apple Watch venduti durante il Q1 2017 sono stati poco più di 3.5 milioni, contro i 3.4 milioni di Xiaomi che si piazza secondo in classifica. Al terzo posto troviamo Fitbit con 2.9 milioni di wearables venduti e poi tutte le altre aziende.

Apple è l'azienda che vende più dispositivi indossabili, complimenti Apple Watch! 1

Nonostante Xiaomi non sembri molto distante da Apple, la differenza è tanta! Questo perché i numeri dell’azienda Cinese siano in forte decadenza, quelli di Cupertino continuano a crescere. Ecco le dichiarazioni di Cliff Raskind, direttore di Strategy Analytics, in merito all’analisi:

Fitbit ha spedito 2,9 milioni di wearables in tutto il mondo nel 1° trimestre 2017, rispetto ai 4,5 milioni del 1 ° trimestre 2016, perdendo un enorme 36% in un anno. Fitbit ha lasciato la sua leadership degli indossabili ad Apple, a causa del rallentamento della domanda per i suoi fitnessbands e un ingresso tardivo nel mercato emergente degli SmartWatch.

Apple ha non preso posizione nella questione ed ha preferito tenere per se stessa. È più che doveroso sottolineare come, nonostante venga considerato troppo costoso per essere un dispositivo indossabile, risulti il più venduto a livello mondiale, complimenti Apple Watch!

 

Immagini tratte da Cult of Mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.