In questo articolo vi spiegherò come funziona la nuova funzionalità “Messaggi su iCloud“, introdotta con il rilascio di iOS 11.4, e come attivarla. Annunciata alla WWDC dell’anno scorso e apparsa per un breve periodo di tempo nelle beta iniziali di iOS 11 e successivamente rimossa, ieri Apple ha finalmente reso disponibile a tutti la suddetta funzionalità. 

Come anche suggerisce il nome “Messaggi su iCloud”, la novità introdotta ieri vi permetterà di salvare e condividere i messaggi scambiati da iPhone su tutti i dispositivi che possedete (quindi collegati allo stesso Apple ID). Se desiderate abilitare la funzionalità allora dovrete seguire i semplici step riportati qui sotto:

  1. Scaricare e installare iOS 11.4
  2. Aprire le Impostazioni, selezionare Apple ID e poi fare tap su iCloud. A questo punto non vi rimarrà altro che fare tap sull’interruttore in corrispondenza dei “Messaggi” per renderlo verde (abilitato)

%name Messaggi su iCloud: Come funziona e come attivarla

Se utilizzato un Mac con macOS 10.13.5 installato potreste ricevere una notifica per l’abilitazione di Messaggi su iCloud una volta che è stato abilitato su iOS. Se nessun messaggio vi dovesse apparire potrete aprire l’app Messaggi, poi click sulla barra del menù per aprire le Preferenze. Fatto ciò, spostatevi sul tab Account e mettete la spunta su “Abilita Messaggi su iCloud”.

Advertise