Come riporta anche MacRumors, con iOS 17.4, Apple consente agli sviluppatori di distribuire app tramite store alternativi e usare metodi di pagamento diversi, ma solo nei paesi dell’Unione Europea.
Cambiamenti Limitati all’UE
Le modifiche interessano 27 paesi dell’UE, tra cui Italia, Germania e Francia. Fuori dall’UE, non ci saranno cambiamenti nel modo in cui le app vengono installate. Apple limita questi cambiamenti all’UE per timori sulla sicurezza e la privacy degli utenti, con possibili rischi di malware e truffe.
Contesto e Rilascio
Questi aggiornamenti rispondono all’Atto sui Mercati Digitali europeo. In assenza di legislazioni simili altrove, Apple non prevede di estendere queste modifiche a livello globale. iOS 17.4, attualmente in beta, verrà rilasciato a marzo.
🌍 Visita MacRumors per saperne di più sui cambiamenti dell’App Store in Europa con iOS 17.4.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.