Apple impedisce l'accesso all'iTunes Store a chi utilizza iTunes 9 1

Conosciamo tutti la politica di Apple sui prodotti ritenuti ormai “vecchi”. A finire nella Old-List questa volta tocca ad iTunes 9; stando a quanto riporta TUAW, non è più possibile accedere all’iTunes Store utilizzando una versione di iTunes precedente alla 10.

Apple impedisce l'accesso all'iTunes Store a chi utilizza iTunes 9 2Appena si tenta di accedere all’iTunes Store utilizzando iTunes 9 o precedente, apparirà un messaggio il quale ci invita a scaricare l’ultima versione di iTunes 10.

Questo dunque è un problema per chi possiede ancora un G3, ad esempio, il quale non potrà aggiornare il proprio iTunes all’ultima versione perchè quest’ultimo non supporta sistemi operativi datati come Tiger.

Questi utenti dunque non potranno più acquistare musica, o scaricare nuovi podcast. Saranno costretti ad importare la propria musica da CD o da altre fonti.

Siamo d’accordo che la tecnologia debba andare avanti e non bisogna soffermarsi troppo su ciò che ormai è datato, ma precludere agli utenti la possibilità di acquistare musica con un player musicale, che pur non essendo recente svolge ancora egregiamente ciò per cui è stato concepito, non ci sembra corretto.

Voi cosa ne pensate di questa scelta?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.