Apple impedisce l’accesso all’iTunes Store a chi utilizza iTunes 9

itunes10ong3imac Apple impedisce laccesso alliTunes Store a chi utilizza iTunes 9

Conosciamo tutti la politica di Apple sui prodotti ritenuti ormai “vecchi”. A finire nella Old-List questa volta tocca ad iTunes 9; stando a quanto riporta TUAW, non è più possibile accedere all’iTunes Store utilizzando una versione di iTunes precedente alla 10.

trans Apple impedisce laccesso alliTunes Store a chi utilizza iTunes 9Appena si tenta di accedere all’iTunes Store utilizzando iTunes 9 o precedente, apparirà un messaggio il quale ci invita a scaricare l’ultima versione di iTunes 10.

Questo dunque è un problema per chi possiede ancora un G3, ad esempio, il quale non potrà aggiornare il proprio iTunes all’ultima versione perchè quest’ultimo non supporta sistemi operativi datati come Tiger.

Questi utenti dunque non potranno più acquistare musica, o scaricare nuovi podcast. Saranno costretti ad importare la propria musica da CD o da altre fonti.

Siamo d’accordo che la tecnologia debba andare avanti e non bisogna soffermarsi troppo su ciò che ormai è datato, ma precludere agli utenti la possibilità di acquistare musica con un player musicale, che pur non essendo recente svolge ancora egregiamente ciò per cui è stato concepito, non ci sembra corretto.

Voi cosa ne pensate di questa scelta?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

iMyFone D-Port recupera tutti i nostri dati su iOS, iTunes o iCloud

Abbiamo testato per alcuni giorni iMyFone D-Port, il software che permette di recuperare ogni tipo di dato da un dispositivo iOS. Ciò che rende particolare questo programma, è la possibilità di poter svolgere la medesima funzione anche sfruttando i backup di iTunes o quelli salvati in iCloud. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati